La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO."— Transcript della presentazione:

1 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO

2 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Le origini Escuela Integrada è stata fondata ad Antigua Guatemala nel 2004 da Andrew y Rebecca Loveall, con il proposito di offrire uneducazione integrale ai bambini che lavorano per aiutare le proprie famiglie.

3 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Escuela Integrada fornisce l'accesso all'istruzione a bambini fra i 7 e i 19 anni che normalmente devono lavorare per sopravvivere. Al momento si occupa dell Educazione Elementare e Media. Per raggiungere i suoi obbiettivi Escuela Integrada, offre ai loro ragazzi una EDUCAZIONE equilibrata e di qualità. Escuela Integrada provvede inoltre: -ASSISTENZA MEDICA GRATUITA attraverso una clinica medica in Antigua. Un pediatra presta servizio per i bambini e le loro famiglie due giorni alla settimana. - CONSULENZA PSICOLOGICA -ALIMENTAZIONE DI QUALITA Inoltre utilizza un sistema di CONTABILITA LEGALE e AFFIDABILE che garantisce una corretta utilizzazione delle donazioni

4 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Fornisce FORMAZIONE SPECIALE ai DOCENTI attraverso corsi di formazione avanzata, laboratori e programmi appunto di specializzazione.

5 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il lavoro Escuela Integrada cerca di coinvolgere i meno privilegiati, non prevedendo le tasse di iscrizione, quote mensili, lobbligo della divisa e mette a disposizione il materiale scolastico in forma gratuita.

6 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Dati aggiornati Il progetto ESCUELA INTEGRADA oggi comprende 3 scuole: Escuela Integrada Elementari - Antigua (166 studenti) Escuela Integrada Media - Antigua (75 studenti) Escuela Integrada Media- Chuchuca (84 studenti)

7 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Una giornata tipo… Escuela Integrada si impegna nel fornire un eccellente educazione olistica. Le loro giornate scolastiche sono dalle 8:00 alle 2:45. Di conseguenza al mattino si lavora sulle materie principali e nel pomeriggio si aggiungono ulteriori aree di studio come: arte, musica, palestra, gli studi religiosi come pure il rafforzamento della lettura e della scrittura. Viaggi di studio e le attività ricreative sono incluse nei programmi.

8 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Una giornata tipo… EDUCACION LA PUERTA AL FUTURO…

9 Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Il contributo da San Marino


Scaricare ppt "Attiva-Mente - Rep. San Marino 12 marzo 2011 Progetto EDUCAZIONE: LA PORTA AL FUTURO."

Presentazioni simili


Annunci Google