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GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 1. 2 PROGETTO DI RICERCA XAT Production in collaborazione con GPF & Associati presenta la ricerca GAY.tv_ Brand &

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Presentazione sul tema: "GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 1. 2 PROGETTO DI RICERCA XAT Production in collaborazione con GPF & Associati presenta la ricerca GAY.tv_ Brand &"— Transcript della presentazione:

1 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 1

2 2 PROGETTO DI RICERCA XAT Production in collaborazione con GPF & Associati presenta la ricerca GAY.tv_ Brand & Target, il primo e più completo studio su un target gay: il pubblico di GAY.tv L’indagine è stata svolta da GPF con tecnica integrata quali- quantitativa con: –colloqui di gruppo a carattere esteso-proiettivo in 4 città campione (Milano, Bologna, Roma, Catania) –interviste telefoniche (CATI) sulla popolazione italiana anni; campione di screening: individui Il field è stato effettuato nel periodo marzo-maggio 2003

3 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 3 GAY.tv sceglie GPF & Associati L’omosessualità è una normale espressione della sessualità (molto d’accordo) T&T Monitor 3SC

4 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 4 GAY.tv AUDIENCE composizione (%) Gay friendly Gay

5 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 5 GAY.tv AUDIENCE profilo (%)

6 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 6 GAY.tv AUDIENCE profilo (indice)

7 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 7 GAY.tv DOTAZIONE TECNOLOGICA (%)

8 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 8 GAY.tv DOTAZIONE TECNOLOGICA (indice)

9 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 9 GAY.tv MOBILE SOSTITUZIONE & BUDGET (%) 1 cellulare sostituito da quando lo utilizza 2 cellulari 3 cellulari 4 o più cellulari

10 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 10 GAY.tv SHOPPING GAY.tv audience – il 56% va a fare shopping 2/3 volte alla settimana – il 62% dedica allo shopping un budget compreso tra i 200,00 e i 500,00 euro al mese

11 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 11 GAY.tv CARTA DI CREDITO GAY.tv audience – il 54% possiede una carta di credito che, mediamente, utilizza 2/3 volte alla settimana penetrazione d’uso sulla popolazione italiana: 21% – il 25% usa la carta di credito per fare acquisti su internet penetrazione d’uso sulla popolazione italiana: 7%

12 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 12 GAY.tv TEMPO LIBERO (%) 3/4 volte alla settimana 1 volta alla settimana 3 volte alla settimana 1 volta alla settimana 2/3 volte al mese quasi una volta al mese 1 volta al mese 3/4 volte al mese quasi una volta al mese 1/2 volte al mese 1 volta alla settimana 3 volte alla settimana quasi una volta al mese

13 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 13 GAY.tv TEMPO LIBERO (indice) n.d.

14 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 14 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 conoscitori PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA  Conoscono GAY.Tv T&T Monitor 3SC

15 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 15 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 audience PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Guardano GAY.tv almeno 1 volta al mese  T&T Monitor 3SC

16 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 16 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 audience PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA   Gay friendly Gay T&T Monitor 3SC

17 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 17 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 mezzi PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Tv Quotidiani Radio Periodici Cinema      T&T Monitor 3SC

18 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 18 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 televisione PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Tv  Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 La 7 MTV Italia 1         T&T Monitor 3SC

19 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 19 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 periodici (tempo libero) PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Periodici   Carnet Dove  Gente Viaggi  Gulliver  Panorama Travel  T&T Monitor 3SC

20 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 20 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 periodici (casa) PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Periodici   Abitare  Ad Brava Casa  Casa Facile  Casaviva  Cose di Casa  Elle Decor  T&T Monitor 3SC

21 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 21 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 periodici (scienza) PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Periodici   Focus  Newton T&T Monitor 3SC

22 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 22 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 quotidiani PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Quotidiani  Corriere della Sera  La Repubblica  Il Sole 24 Ore Il Giornale  La Stampa  T&T Monitor 3SC

23 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 23 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 tecnologia PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Videocamera DVD Fotocamera digitale Pay Tv Antenna satellitare Palmare PC portatile PC+Lettore CD PC con masterizzatore PC collegato a scanner PC +DVD PC monitor piatto Internet Lettore MP3 Adsl Wap/Gprs TV ultrapiatto                  T&T Monitor 3SC

24 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 24 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 tempo libero PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA Andare a messa la domenica Svolgere attività di volontariato sociale Partecipare a manifestazioni politiche Trascorrere w-e fuori casa Visitare mostre e musei Andare allo stadio Fare giardinaggio Suonare uno strumento Andare al cinema Andare in palestra Yoga, esercizi di relax, meditazione Zen Fare trekking/camminare in montagna/alpinismo Andare in discoteca Fare bricolage, fai da te Giocare a carte fare giochidi società Andare al ristorante pizzeria Passare del tempo al bar con amici Invitare gli amici a casa la sera Trascorrere la serata con amici fuori casa Lavorare a maglia, uncinetto, ricamare Fare shopping guardare le vetrine Assistere a concerti Leggere fumetti Leggere giornali e riviste                         T&T Monitor 3SC

25 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 25 GAY.tv POSIZIONAMENTO 2003 libri PRIVATO CHIUSURA SOCIALE APERTURA 1-2 libri 3-5 libri 6-10 libri libri oltre 20 libri nessun libro letto       T&T Monitor 3SC

26 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 26 CENTRALITÀ DELLA FAMIGLIA LIBERALISMO SESSUALE REVISIONE RUOLI SESSUALI VOLONTARIATO SECOLARIZZAZIONE COSMOPOLITISMO ADESIONE AL NUOVO CHIUSURA MENTALE ESOTERISMO OSTENTAZIONE E PRESTIGIO GESTIONE COMPLESSITÀ ESPRESSIONE PERSONALITÀ CONSUMERISMO CREATIVITÀ PERSONALE VITA SOCIALE INTERESSE PER LA MODA EDONISMO ANTIPROIBIZIONISMO SPIRITUALITÀ SEMPLIFICAZIONE DELLA VITA CONSUMISMO ATTENZIONE ALL'ASPETTO INDUSTRIALISMO INTERESSE APPARENZA PARTECIPAZIONE COMUNITARISMO IDEALISMO BISOGNO DI RADICAZIONE NOSTALGIA NATURA PAURA DELLA VIOLENZA PERBENISMO LOCALISMO NARCISISMO POLISENSUALISMO AMORE PER L'AVVENTURA IMPEGNO ETNOCENTRISMO ECOLOGIA ANOMIA INSICUREZZA WELFARE RICERCA INTERIORE EMERGENZA TEMPO INTERESSE TECNOLOGIA GOODWILL PUBBLICITÀ MULTICULTURALISMO BENESSERE OLISTICO INDIVIDUALISMO AMORE PER ARTE CULTURA LIBERISMO PAUPERISMO ASPETTATIVE CRESCENTI ANTIAUTORITARISMO T&T Monitor 3SC Mappa della società italiana

27 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ 27 PRIVATO Cultura intessuta di valori materiali ed aspirazioni individualistiche Orientamento ai valori del sé e del privato SOCIALE Cultura solidaristica impregnata di valori etici, ecologici e spirituali Orientamento alla collettività e al sociale APERTURA Cultura industriale e post-industriale, aperta, al cambiamento, all’innovazione ed alla complessità sociale CHIUSURA Cultura di stampo arcaico e preindustriale arroccata su valori tradizionali e diffidente verso il nuovo T&T Monitor 3SC Mappa_ significato degli assi

28 GAY.tv_ Brand & Target_ giugno 2003_ PRIVATO SOCIALE CHIUSURAAPERTURA T&T Monitor 3SC Mappa_ trend


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