La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anfiteatro Flavio Chiamato anche Colosseo in latino Amphithea- trum Flavium è il più grande anfiteatro del mon- do. Situato nel centro di Roma, può contenere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anfiteatro Flavio Chiamato anche Colosseo in latino Amphithea- trum Flavium è il più grande anfiteatro del mon- do. Situato nel centro di Roma, può contenere."— Transcript della presentazione:

1 Anfiteatro Flavio Chiamato anche Colosseo in latino Amphithea- trum Flavium è il più grande anfiteatro del mon- do. Situato nel centro di Roma, può contenere da a spettatori, è il più importan- te anfiteatro romano.Cono- sciuto in tutto il mondo e sim- bolo di Roma e uno dei simboli d’ Italia.

2 L’ anfiteatro è stato costruito in epoca Flavia su un’ area al limite del Foro Romano. La sua co- struzione fu iniziata da Vespasiano nel 72 d.C. ed inaugurata da Tito nel 80 d.C., con modifiche ap- portate durante il regno di Domiziano.

3 Non più in uso dal 4 secolo. L’ edificio forma un’ellisse di 527m di perimetro, con assi che mi- surano 187,5 e 156,5m. L’ arena all’ interno ha una superficie di 3 357mq. L’ altezza attuale è di 48,5m, ma originalmente era di 52m.

4 Anticamente era usato per gli spettacoli di gla- diatori altre manifestazioni pubbliche(spetta- coli di caccia, rievocazioni di battaglie famose, e drammi basati sulla mitologia classica). La tradi- zione che lo vuole luogo di martirio di cristiani è desti- tuita fondamento

5 COLOSSEO ANTICO DENTRO TELONE SOPRA IL COLOSSEO ARENA


Scaricare ppt "Anfiteatro Flavio Chiamato anche Colosseo in latino Amphithea- trum Flavium è il più grande anfiteatro del mon- do. Situato nel centro di Roma, può contenere."

Presentazioni simili


Annunci Google