La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015. POESIA Spagna, terra del sole il tuo nome mette buon umore… Spagna, terra del sole, i turisti accorrono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015. POESIA Spagna, terra del sole il tuo nome mette buon umore… Spagna, terra del sole, i turisti accorrono."— Transcript della presentazione:

1 LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015

2 POESIA Spagna, terra del sole il tuo nome mette buon umore… Spagna, terra del sole, i turisti accorrono numerosi e le tue bellezze ammirano gioiosi. Terra di fascino, di storie e di calore, la gente che ci vive ha un grande cuore! Il mare blu che bacia le tue coste Mi fa ricordare che è vicina A te la terra mia… O viaggiatore, chiunque tu sia, fermati qui, fatti un giro e non rimpiangerai di essere venuto. Gli spagnoli fin dall’antichità hanno ricevuto ciò che anche tu hai vissuto: Latini, Mori, Arabi l’hanno conosciuta, lingua, cultura, tradizioni sono stati i loro doni. Il suono delle nacchere sento da lontano e partendo ti saluto, o Spagna, mentre la mia mamma ancora danza con il ventaglio in mano.

3 PIATTO TIPICO 1) 300 g di riso; 2) 2 salsicce; 3) 3 coscette di pollo; 4) 100 g di lonza di maiale; LA PAELLA 5) 300 g di cozze; 6) 2 calamari; 7) 300 g di gamberi; 8) 4 scampi; 9) 150g di piselli; 10) 2 peperoni; 11) 100 ml di vino bianco; 12) 1 cipolla; 13) 1 spicchio d’aglio; 14) 1cucchiaino di paprika; 15) 1 bustina di zafferano

4 Il mio viaggio in spagna Ho avuto il desiderio di partire in Spagna perché, secondo il mio pensiero questo paese è fondamentale dal punto di vista geografico; il mar Mediterraneo non rimarrebbe quasi chiuso ma sarebbe tutt’uno con l’oceano Atlantico. Mi affascina il fatto che le sue coste ricevano le acque sia del mare a Sud, sia dell’oceano a Nord. Inoltre, lo studio dei viaggiatori degli esploratori, partiti da qui, mi ha spinto a visitare la Spagna. Il volo Roma-Madrid è durato circa due ore. A Madrid ho trovato una quantità e varietà di monumenti. Quello più ammirato da me e da tutti i turisti che la visitano è il Palazzo Reale, residenza dei re di Spagna, reggia maestosa e di straordinaria bellezza impreziosita anche dall’opera dell’architetto Juvarra. In piazza di spagna ho guardato con grande interesse uno dei più alti grattaceli di Roma, la torre di Madrid, alta 142 m, dotata all’interno di dodici ascensori che percorrono 3,5 m al secondo. Meravigliosa la fontana dedicata alla dea Cibele, simbolo della città di Madrid simbolo della terra e della fecondità seduta su un caro trainato dai leoni. Naturalmente non potevo non visitare il grandioso stadio Santiago Bernabeo. Le altre meraviglie visitate mi hanno suscitato emozioni indescrivibili che porterò sempre nel mio cuore.


Scaricare ppt "LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015. POESIA Spagna, terra del sole il tuo nome mette buon umore… Spagna, terra del sole, i turisti accorrono."

Presentazioni simili


Annunci Google