La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

bandiera d'Italia Emblema italiano Frontiera terrestre totale Italia è 1932,2 km. Fianco a fianco con la Francia - 488 km di frontiera, Svizzera - 740.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "bandiera d'Italia Emblema italiano Frontiera terrestre totale Italia è 1932,2 km. Fianco a fianco con la Francia - 488 km di frontiera, Svizzera - 740."— Transcript della presentazione:

1

2 bandiera d'Italia Emblema italiano

3 Frontiera terrestre totale Italia è 1932,2 km. Fianco a fianco con la Francia km di frontiera, Svizzera km, Austria km e Slovenia km). All'interno del territorio italiano sono anche due stati- enclave: San Marino (39 km di frontiera) e Città del Vaticano (3,2 miglia). La lunghezza della costa italiana è alto come 7600 km. Fallire questo diversi corpi d'acqua dal Mar Mediterraneo: Mar Ligure, Mar Tirreno, Ionio e Adriatico Popolazione

4 Duomo di Milano Basilica di San Pietro. Pietro a Roma Colosseo Torre di Pisa

5  ROMA (CAPITALE) MILANO NAPOLI TORINO PALERMO GENOVA BOLOGNA FIRENZE

6 Cucina italiana - uno dei due più popolari cucina europea accanto alla cucina francese. Cucina italiana si caratterizza per l'utilizzo di grandi quantità di verdure e spezie come origano, basilico, pepe, dragoncello, timo, rosmarino e l'utilizzo parmigiano. In cucina questa abbastanza comunemente usato anche l'olio d'oliva, pomodori e cipolle e l'aglio e le olive. La cucina italiana è particolarmente specializzata in piatti a base di farina di pesce e frutti di mare.

7  Roma - Capitale d'Italia, una città nella parte centrale del paese, circondato da colline, il Tevere, centro amministrativo e politico (la sede del presidente, dei ministeri e uffici), la capitale e la principale regione amministrativa e storica della Lazio. Area Amministrativa 1523 km ², la popolazione di (Comune di circa )..

8  Venezia - Un comune del nord Italia sull'Adriatico, la capitale della regione Veneto. La popolazione di Venezia nei confini amministrativi è di circa 270 mila. residenti, la maggior parte dei quali (176 mila euro.) vive sulla terraferma e il centro storico di meno di 60 migliaia di vite., mentre le altre isole della laguna è abitata da 31 mila. Popolazione (2011). Per più di mille anni ( ) la città era la capitale della Repubblica indipendente di Venezia, che fu una delle potenze marittime e commerciali del Mediterraneo.

9  Milano - Un comune del nord Italia, capitale della provincia di Milano e Regione Lombardia. Situato sul bordo nord-occidentale della pianura padana tra i fiumi Ticino, Adda, Po e le Alpi. Milano si trova ad un'altitudine di 122 m sul livello del mare La seconda città più grande dopo Roma, Italia. Secondo i dati alla fine del 2005 il comune di residenza persone, 7191 persone / km ². Si estende su una superficie 182 km ².

10  Città del Vaticano Stato del Vaticano città-stato- Europa, una enclave a Roma. Il più piccolo paese al mondo in termini di superficie.

11  La città di Pescara - situato alla foce del fiume Pescara al mare Adriatico (un importante porto peschereccio). Abitata da Popolazione (2004). At ernum antico. C'è ingegneria meccanica,metalli, chimica, cemento, ceramica, tessile, alimentare. Pescara è anche un centro turistico. Vi è un museo dello scrittore e uomo politico di Gabriele D'Annunzio (nella sua casa di famiglia). Presso l'aeroporto di Pescara che servono il traffico regionale e internazionale.

12

13 cresta Pescara popolazione * abitanti * Densità di 3721 persone / km ²

14  Dominika Koczy  Kinga Dziendziel  Aneta Konieczny


Scaricare ppt "bandiera d'Italia Emblema italiano Frontiera terrestre totale Italia è 1932,2 km. Fianco a fianco con la Francia - 488 km di frontiera, Svizzera - 740."

Presentazioni simili


Annunci Google