La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia di La storia di Zaccheo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia di La storia di Zaccheo"— Transcript della presentazione:

1 La storia di La storia di Zaccheo
Realizzato dagli alunni della classe II D della Scuola Primaria «Eugenio Giannuzzi» di San Cesareo A.S. 2014/15 Insegnante Elisa Pacioni

2 Tanto tempo fa, viveva in una città di nome Gerico, un uomo chiamato Zaccheo. Era molto, molto ricco. Ma non piaceva a nessuno. Nessuno voleva parlargli. Nessuno voleva andare a casa sua. Povero Zaccheo! Perché non aveva amici?

3 Forse era per il suo lavoro
Forse era per il suo lavoro. Zaccheo era un esattore delle tasse Raccoglieva il denaro dalla gente e lo dava ai romani che governavano il paese. Ne raccoglieva un po’ di più per il proprio stipendio. Tutti sapevano che Zaccheo raccoglieva tanto di più di quello che doveva dare ai romani. Teneva tantissimo denaro per sé.

4 Un giorno, Gesù andò a Gerico
Un giorno, Gesù andò a Gerico. Gesù L’uomo che guariva i malati; l’uomo che tutti volevano sentire. Molte persone volevano vederlo. Anche Zaccheo voleva vedere Gesù, ma era basso. C’erano talmente tante persone davanti a lui, che non vedeva un bel niente. Così corse avanti e salì su un albero. Poteva vedere cosa stava succedendo. E Gesù stava venendo da quella parte.

5 Gesù arrivò sotto l’albero e si fermò. Guardò su e disse: ”Zaccheo
Gesù arrivò sotto l’albero e si fermò. Guardò su e disse: ”Zaccheo ! Oggi voglio venire a casa tua “. Zaccheo scese molto in fretta. Era così felice! Finalmente qualcuno andava a trovarlo.

6 Questo incontro cambiò la vita di Zaccheo
Questo incontro cambiò la vita di Zaccheo. Si alzò in piedi e disse a Gesù :”Darò metà di tutto quello che possiedo ai poveri e se ho imbrogliato qualcuno, gli restituirò quattro volte tanto!”. Gesù era felice.


Scaricare ppt "La storia di La storia di Zaccheo"

Presentazioni simili


Annunci Google