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STUDIO ROSCINI.

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Presentazione sul tema: "STUDIO ROSCINI."— Transcript della presentazione:

1 STUDIO ROSCINI

2 CORPORATE IDENTITY Overview
Lo Studio Roscini nasce dalla grande passione e dalla personalità di Anna Maria Roscini, da trent’anni nel settore della moda, un talento unico che ha attivato collaborazioni con grandi Griffe e stilisti internazionali. Dieci anni fa la scelta per l’attività imprenditoriale: Anna Maria Roscini è ora responsabile dell’Atelier e del personale. La maestria artigiana, la gestione aziendale a conduzione familiare, la sinergia tra tradizione e ricerca, sono valori che Tiziano Ciampetti, figlio di Anna Maria ed Amministratore Unico, proietta nel futuro. La sperimentazione e l’innovazione incontrano la storia e la cultura, per costruire la realtà dello Studio Roscini, il nuovo profilo del “Made in Italy.”

3 La nostra Mission: Consentire ai nostri Clienti, Stilisti e Grandi Griffe Internazionali, di realizzare appieno il proprio potenziale Artistico e Creativo; Pensare ed agire al fine di trasmettere valore tramite la costante ricerca e sperimentazione di nuove tecniche e tecnologie di processo, di prodotto e di materiale, basandosi sul proprio esclusivo Know-How tradizionale; Offrire un supporto completo, garantendo qualità ed affidabilità, nel servizio di produzione in serie dei capi.

4 La nostra Vision: MASSIMA ATTENZIONE AL CLIENTE Stabilire una stretta relazione con i partner, comprenderne le esigenze e l’approccio alle tecnologie, trasmettere valore tramite informazioni e supporto al fine di aiutarli a tradurre in pratica il loro potenziale artistico e creativo. UN APPROCCIO INTEGRATO Pensare e agire in un’ottica integrata, valorizzare le differenze, operare scelte innovative per un’ampia varietà di clienti e partner, introdurre innovazioni delle tecnologie e offrire il massimo supporto alle aziende cui offriamo i nostri servizi. COSTANTE RICERCA DELL’ECCELLENZA La nostra maestria artigiana creativa ed interpretativa, è basata su una costante ricerca e sperimentazione di processi e tecniche innovative. PERSONE CON GRANDI VALORI La nostra Mission richiede la collaborazione di persone brillanti, creative e dinamiche, animate da valori fondamentali.

5 La nostra organizzazione
L’attività dello Studio Roscini è incentrata sulla attività di tre nuclei operativi: L’Atelier è il luogo in cui il processo prende avvio, attraverso la creazione del carta-modello e le relative schede tecniche, necessarie alla realizzazione del capo prototipo. Segue il lavoro della Sartoria che, sulla scorta delle informazioni fornite, prosegue al taglio del capo-prototipo e del campione, seguendo tutte le particolari lavorazioni sui tessuti. In fine invia i capi, con le corrispondenti indicazioni di realizzazione, ai laboratori esterni; L’area Studio e Innovazione, è il cuore evolutivo dell’azienda, dove la tradizionalità dell’Atelier diventa pioniere di soluzioni innovative. La ricerca delle nuove tendenze del mercato della moda si congiunge all’individuazione di opportunità originali, rispetto al design, alla scelta dei materiali, alle tecniche di lavorazione. L’attività di consulenza offerta dallo Studio Roscini trova qui il proprio valore distintivo; L’Ufficio di Produzione è l’elemento di congiunzione tra l’Atelier, i fornitori esterni di tessuti ed accessori, le aziende artigiane di produzione, che coadiuvano l’attività dello Studio Roscini. In quest’area vengono gestiti gli ordini dei clienti e regolamentate le modalità produttive, con un controllo assiduo e regolare sugli standard di qualità stabiliti.

6 Il gruppo oggi occupa 63 dipendenti diretti
Il gruppo oggi occupa 63 dipendenti diretti. L’azienda capofila ha collegate alla propria rete circa 100 piccole aziende per la produzione di qualsiasi tipo di capo di abbigliamento Clienti da tutto il mondo richiedono i nostri servizi per l’altissima qualità e attenzione offerta dalla nostra struttura.

7 I nostri servizi Consulenza design Servizio stile Cartamodelli
Assistenza ai fitting Realizzazione prototipi Capi sfilata Ripetizione campionario Consulenza tessuti Ricerca materiali e prodotti Ricerca accessori Servizi supporto produzione Ricerca unità produttive Ricerca nuove tecniche produttive Assistenza alla produzione Studi e ricerca sui nuovi trend

8 Le nuove iniziative Certificazione
Progetto “Atelier” – R&D di materiali, processi, prodotti per offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia per il Fashion System Progetto “Advanced Luxury Area” – progetto di integrazione fra aziende Umbre di diversi settori (confezione, pelle, maglieria, accessori) per la creazione di un centro del lusso che possa offrire servizi integrati col medesimo standard qualitativo


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