La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giro di primavera 28 aprile. Orti di via Gramsci Con la primavera sono riprese le attività negli orti. Tra i contadini al lavoro scopriamo anche un volto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giro di primavera 28 aprile. Orti di via Gramsci Con la primavera sono riprese le attività negli orti. Tra i contadini al lavoro scopriamo anche un volto."— Transcript della presentazione:

1 Giro di primavera 28 aprile

2 Orti di via Gramsci Con la primavera sono riprese le attività negli orti. Tra i contadini al lavoro scopriamo anche un volto conosciuto: è il nostro nonno vigile!

3 Ascoltiamo attenti un signore che ci mostra le piantine già spuntate o i trapianti. L’insalata è di tanti tipi! Un altro signore ci regala alcuni rapanelli già maturi. Che bel regalo!

4 Via Marsala Gli orti sono curati e ordinati. Sono già state messe a dimora molte piantine: riconosciamo lattughe, zucchine, cipolle. Nelle ultime due file a destra sono spuntati i fagioli.

5 Il frutteto è in pieno rigoglio, alcuni alberi sono fioriti.

6 I kiwi stanno allungando di nuovo i rami a formare una pergola.

7 Hanno piantato un nuovo alberello! È fiorito. Da lontano ci sembra un caco.

8 Per fortuna i cavalli ci sono ancora: uno ci guarda da lontano con curiosità.

9 Nelle serre intravvediamo fiori coloratissimi, sono begoniette rosse e bianche. Quelli arancioni sono tagete, chiamati anche garofani d’India.

10 Nelle altre serre ci sono tutte le vaschette con verdure e piante aromatiche pronte per iI trapianto negli orti.

11 Il furgone verrà caricato con le piante da portare a vendere, forse al mercato o nei negozi.

12 Il campo di mais sembra abbandonato, tra le stoppie è ricresciuta l’erba. Non sono stati fatti i lavori necessari per la semina: aratura, fresatura… è tutto fermo. Non sappiamo se il campo verrà tenuto a riposo un anno o se è stato definitivamente abbandonato.

13 Le vigne invece sono state potate e i nuovi tralci si stanno allungando sui sostegni. Tutto appare ordinato.


Scaricare ppt "Giro di primavera 28 aprile. Orti di via Gramsci Con la primavera sono riprese le attività negli orti. Tra i contadini al lavoro scopriamo anche un volto."

Presentazioni simili


Annunci Google