La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alunni: DellOmo Yuri Grandi Filippo Andrea Mannucci Slide n° 6.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alunni: DellOmo Yuri Grandi Filippo Andrea Mannucci Slide n° 6."— Transcript della presentazione:

1 Alunni: DellOmo Yuri Grandi Filippo Andrea Mannucci Slide n° 6

2 Controllo microbiologico delle superfici con il metodo Contact Slide Che cosè la Contact Slide? Le Contact Slide sono delle piastrine flessibili che presentano 2 tipi di terreno, in modo tale da effettuare due controlli microbiologici con una sola piastrina. La Flessibilità favorisce il perfetto contatto tra il terreno sulla piastrina e la superficie da testare.

3 Il nostro gruppo ha effettuato due controlli microbiologici di due superfici: PCA (plate count agar) terreno giallino generico per tutti i germi ROSE BENGAL di colore fucsia terreno per lieviti e muffe Lastra di ferro rugginosa Vetro di un quadro

4 Estrarre la Slide dal contenitore cilindrico evitando ogni contatto delle mani con la superficie del terreno. Far aderire, in modo uniforme, e con leggera pressione, il terreno con la superficie presa in considerazione. Il nostro gruppo ha analizzato un vetro di un quadro con il PCA e una lastra di ferro rugginosa con il ROSE BENGAL. Poi abbiamo riposto le piastrine nel contenitore e le abbiamo messe ne termostato che andrà regolato ad una temperatura di 37°C per 48h.

5 Dopo 5 giorni nel termostato... Sul terreno del PCA si sono formate 3 colonie grandi e 9 piccole Sul terreno ROSE BENGAL si sono formate 2 muffe

6 Fine della presentazione: Grazie per lattenzione!


Scaricare ppt "Alunni: DellOmo Yuri Grandi Filippo Andrea Mannucci Slide n° 6."

Presentazioni simili


Annunci Google