La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una bandiera pakistana. La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto 1947.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una bandiera pakistana. La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto 1947."— Transcript della presentazione:

1

2 Una bandiera pakistana. La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera è verde con una banda bianca sul lato dell'asta. Al centro della parte verde sono presenti una luna calante e una stella a cinque punte, entrambe bianche. La sezione verde rappresenta la maggioranza musulmana, mentre quella bianca rappresenta le minoranze non musulmane. La luna calante rappresenta il progresso e la stella simboleggia la luce e la conoscenza. 1.

3

4 Il termine arte contemporanea si riferisce generalmente all'arte creata nel presente. L'uso dell'aggettivo generico "contemporanea" per definire l'arte dei nostri giorni è dovuto anche alla mancanza di una scuola artistica dominante o distinta riconosciuta da artisti, storici dell'arte e critici. L'espressione tende ad includere tutta l'arte creata dalla fine degli anni sessanta del XX secolo o, in alternativa, dalla presunta fine dell'arte moderna o periodo modernista fino ai giorni nostri (anche se al giorno d'oggi ci sono artisti che creano arte moderna ed altri che creano in praticamente tutti gli stili o mode del passato).

5 Fiori su cesta - dimensione: 384x288 21KB - Tipo:PNG

6 Il territorio Pakistano fu il primo del Subcontinente Indiano a subire l'invasione araba (711). Le moderne espressioni artistiche del Pakistan si rifanno, da un lato, agli indirizzi dell'arte indiana contemporanea (orientata a sua volta verso i movimenti dell'arte occidentale), dall'altro all'eredità islamica, che ha tuttora un peso enorme nella produzione artistica pakistana, nonché alla reinterpretazione in termini attuali della tradizione Moghūl. Rappresentante di questultima è Abd ur Ra mān Chughtai ( ), considerato artista nazionale e autore di opere dove si ritrova sia il sincretismo (intesa come fusione di elementi culturali, filosofici o religiosi eterogenei appartenenti a due o più culture o dottrine diverse, sia la commistione tra storia, religione e contemporaneità occidentale.

7 Pittori,scultori, architetti … Zainul Abedin ( 29 Dicembre maggio 1976) è stato un pittore. Zubeida Agha ( ) artista Anwar Jalal Shemza ( ) si dedicò ad arti diverse, dalla pittura alla scrittura, dalla miniatura al lavoro con i tessuti, Ahmed Parvez (n. 1926) Shahzia Sikander (n. 1969).

8 MASCHERE Questa è una tipica scultura di Huma Bhabha che rappresenta il corpo umano scomposto. 1.

9 Huma Bhabha Le maschere di Huma Bhabha sono ritratti tecnologici di creature arcaiche, realizzate con cartapesta e materiali trovati tra cui cavi di plastica e tubi di aspirapolvere, quasi frammenti di effetti speciali di film horror. Queste sculture hanno costituito la prima significativa emergenza della personalità artistica di Bhabha. Poi il lavoro dellartista è evoluto alle grandi teste e alle figure architettoniche che hanno caratterizzato il suo lavoro più recente, anchesse realizzate con materiali trovati, ma con superfici di creta dipinta, in vari stati di deformazione e frammentazione.

10 -Dimensione: 451x602 90KB -Tipo: JPG

11 RIFLESSIONI SUL QUADRO Ho scelto questo quadro perché: mi ha attirato fra tanti, ho visto delle ragazze più o meno mie coitanee che portavano dei cesti al villaggio dal bosco. Mi sono immaginata che i cacciatori (del villaggio-maschi-) fossero tornati dalla battuta di caccia, e loro si fossero fatte belle per loro e fossero impazienti di incontrarli.

12 Fonti WIKIPIDIA ARTE ENCICLOPEDIA UNIVERSALE PAKISTAN SAPERE.IT TRECCANI.IT

13 FONTI Immagini: Stock photography Vendiquadri-pg.it Fruitforbidden.wordpress.com


Scaricare ppt "Una bandiera pakistana. La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto 1947."

Presentazioni simili


Annunci Google