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PubblicatoAdone Proietti Modificato 11 anni fa
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UN SERVIZIO CHE CAMBIA In una realtà in trasformazione
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CONTESTO NORMATIVO NAZIONALE, REGIONALE E DELLENTE LOCALE COMUNE Linee politiche Risorse finanziarie SETTORE SERVIZI SOCIALI DIRIGENZA
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CONTESTO NORMATIVO NAZIONALE, REGIONALE E DELLENTE LOCALE Area tecnico sociale Area amministrativa SPORTELLO DIRIGENZA Progetto di interventi e servizi
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FILOSOFIA/SENSO CENTRALITÀ DEL TERRITORIO Valore, risorsa, bisogno CENTRALITÀ DELLA PERSONA FAMIGLIA TERRITORIO LAVORO PER PROGETTI COMUNITÀ SOGGETTI ATTIVI
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I CLIENTI DEL SERVIZIO SOCIALE SETTORE SERVIZI SOCIALI SOCIETÀ CITTADINI UTENTI TERRITORIO ALTRI SETTORI COMUNALI ALTRI ENTI E REALTÀ TERRITORIALI
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I Punti Cardine del Servizio Lo Sportello Accoglienza Il Servizio territoriale con le sue articolazioni
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Modalità di accesso al Servizio Richieste del cittadino Sportello Accoglienza Attivazione del servizio Informazioni Assistente Sociale Consulenza Equipe di territorio Formulazione Progetto / Presa in carico
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Le richieste nuove prese in carico possono essere inoltrate direttamente allEquipe di territorio quando: Provengono da Enti (NPI, Tribunale, ASL, ecc.) Riguardano minori in situazione di difficoltà Riguardano anziani / disabili in situazione di gravità
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO ANALISI RISORSE E VINCOLI DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI, DEI TEMPI PER RAGGIUNGERLI, DEGLI INDICATORI DI VERIFICA PROGRAMMAZIONE OPERATIVA VERIFICHE - DI PROCESSO - DI RISULTATO RIPROGETTAZIONE DIMISSIONE
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO
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SCHEDA DI SEGNALAZIONE / PRESA IN CARICO Uno strumento utile per dare criteri oggettivi per valutare la gravità delle situazioni e costruire eventuali liste dattesa
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI, DEI TEMPI PER RAGGIUNGERLI, DEGLI INDICATORI DI VERIFICA
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UN OBIETTIVO E BEN FORMULATO SE E… COMPLETO ( sono presenti soggetto, contenuto, indicatori e tempi di realizzazione) PERTINENTE (con il problema affrontato, va ad agire sulla causa) PRECISO ( non ambiguo, non astratto) REALIZZABILE ( non troppo ambizioso) OSSERVABILE (quindi verificabile)
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI, DEI TEMPI PER RAGGIUNGERLI, DEGLI INDICATORI DI VERIFICA PROGRAMMAZIONE OPERATIVA
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PROGRAMMAZIONE OPERATIVA chi fa che cosa Definire con precisione Gli operatori individuati Le attività che svolgono (con lutente e senza utente) Gli orari, i tempi di intervento Gli strumenti che utilizzano I momenti di riunione/raccordo con altri operatori/risorse esterne Altro…
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO ANALISI RISORSE E VINCOLI DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI, DEI TEMPI PER RAGGIUNGERLI, DEGLI INDICATORI DI VERIFICA PROGRAMMAZIONE OPERATIVA
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LE RISORSE E I VINCOLI NOI ( esperienze, conoscenze teoriche, tempo) GLI ALTRI OPERATORI( equipe, supporto amministrativo, figure specialistiche) GLI UTENTI (esperienze, conoscenze, tempo,disponibilità allintervento) I SERVIZI ESISTENTI LA LEGISLAZIONE LE RISORSE MATERIALI E FINANZIARIE
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ANALISI DEL PROBLEMA / BISOGNO ANALISI RISORSE E VINCOLI DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI, DEI TEMPI PER RAGGIUNGERLI, DEGLI INDICATORI DI VERIFICA PROGRAMMAZIONE OPERATIVA VERIFICHE - DI PROCESSO - DI RISULTATO RIPROGETTAZIONE DIMISSIONE
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Nuovo assetto del Servizio
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Organizzazione Coordinatore Accoglienza centrale S. Paolo Villaggio Sportivo Macro Area Polo Nord Macro Area Polo Sud Servizi Socio Assistenziali Territoriali Villaggio Lamarmora Vernato-Thes, Oremo, Barazzetto, Vandorno Chiavazza Centro Pavignano, Vaglio Riva, Piazzo, Valle Oropa
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Questa nuova modalità favorisce: Un miglior impiego delle risorse umane, non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi,valorizzando quelle che sono le capacità e le predisposizioni individuali degli operatori stessi Il lavoro sul territorio aperto a progetti che coinvolgano altre agenzie in un ottica di prevenzione del disagio
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