La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL VECCHIO GALLO Ecco cosa ha fatto un vecchio gallo per non essere sostituito da un altro più giovane.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL VECCHIO GALLO Ecco cosa ha fatto un vecchio gallo per non essere sostituito da un altro più giovane."— Transcript della presentazione:

1

2 IL VECCHIO GALLO

3 Ecco cosa ha fatto un vecchio gallo per non essere sostituito da un altro più giovane.

4 Un fattore acquista un galletto giovane per rimpiazzare nel pollaio il suo vecchio gallo. Appena arrivato il giovane gallo si dirige verso il vecchio e gli dice : “Nonno, per te è arrivata l’ora del galletto al vino”!

5 Il vecchio gallo gli risponde: “Vediamo,non mi dire che tu da solo, così giovane, potrai soddisfare tutte queste galline? Guarda in quale stato mi hanno ridotto. Dividiamoci il lavoro,io mi occuperò delle vecchie, tu delle giovani”.

6 Ma il galletto replica: “Non perdere il tuo tempo, per te è finita, l’ora della pensione è suonata, adesso tutto sarà sotto la mia responsabilità”.

7 “Non ne sarei così sicuro”, risponde il vecchio gallo. “Ecco una scommessa, facciamo una corsa intorno alla fattoria, se vinci tu accetto di ritirarmi e tu avrai il controllo totale del pollaio”.

8 Il galletto si mette a ridere. “Ma dai, non starai scherzando! Sai bene che perderai! Però io sono un buon giocatore, ti lascio partire 2 minuti prima di me”.

9 Passati i due minuti il galletto inizia il suo inseguimento e guadagna sempre più terreno sul vecchio gallo…. È a qualche metro da lui….poi a qualche centimetro…..

10 Il fattore vede la scena, imbraccia il suo fucile, prende la mira e.... uccide il giovane gallo.

11 L’uomo scuote tristemente la testa ed esclama: “Che sfortuna! Questo mese è il terzo gallo omosessuale che ho acquistato !!!

12 “L’età e l’esperienza non vanno sottovalutate”. Morale di questa storia: Autore sconosciuto Musica: Walibi Rytme Traduzione dal francese: Lulu


Scaricare ppt "IL VECCHIO GALLO Ecco cosa ha fatto un vecchio gallo per non essere sostituito da un altro più giovane."

Presentazioni simili


Annunci Google