La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La via CRUCIS. Preghiera Signore, vedi? Siamo qui! Vogliamo stare con te e percorrere la strada che tu hai percorso. Seguiremo il «racconto» della tua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La via CRUCIS. Preghiera Signore, vedi? Siamo qui! Vogliamo stare con te e percorrere la strada che tu hai percorso. Seguiremo il «racconto» della tua."— Transcript della presentazione:

1 La via CRUCIS

2 Preghiera Signore, vedi? Siamo qui! Vogliamo stare con te e percorrere la strada che tu hai percorso. Seguiremo il «racconto» della tua Passione, ma vorremmo fare di più: vorremmo essere lì con te a dirti che noi abbiamo capito quanto ci ami e siamo pronti ad amare come te.

3 Prima stazione Gesù è condannato a morte Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

4

5 Preghiera Signore, iniziando il cammino della Croce dietro a te, vogliamo innanzitutto dirti «grazie» perché il tuo amore è grande: ce lo hai dimostrato dando la vita per ognuno di noi. Insegnaci a fare lo stesso quando vogliamo dire a qualcuno che gli vogliamo bene.

6 Seconda stazione Gesù è caricato della croce Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

7

8 Preghiera Ci voleva la Croce per dirci che il tuo amore è senza misura. Ci voleva la Croce perché chi soffre potesse dire:« Ci sei passato anche tu, Gesù!» Ci voleva la Croce, e ancora ci vuole, per dirci che tu sei con noi e non ci abbandoni mai!

9 Terza stazione Gesù cade per la prima volta Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

10

11 Preghiera Tu sei il Signore e il re dell’universo e ti sei fatto povero e obbediente. Guardandoti negli occhi, mentre porti la Croce, insegnaci a capire che, per essere grandi, dobbiamo farci piccoli anche noi così come te.

12 quarta stazione Gesù incontra Maria sua madre Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

13

14 Preghiera Maria, tu hai un cuore grande, grande come quello di tuo Figlio. Mentre ci vedi camminare e crescere, rimani accanto a noi e insegnaci, da buona mamma, a superare ogni ostacolo, con coraggio e fiducia.

15 quinta stazione Gesù aiutato dal cireneo Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

16

17 Preghiera Se hai bisogno di aiuto, Gesù, noi vogliamo dirti che « ci siamo»! Ci siamo e vogliamo esserci quando il bene chiede di essere fatto! Ci siamo e vogliamo esserci anche quando dobbiamo fare noi il primo passo per metterci al servizio degli altri. Il tuo Spirito buono ci dia la forza di amare il prossimo come noi stessi.

18 Sesta stazione La Veronica asciuga il volto di Gesù Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

19

20 Preghiera Che bello seguirti, Signore, ma che fatica proviamo quando sentiamo di essere i soli a farlo. Se i nostri amici non ti seguono aiutaci a non fare come loro, a non nascondere le nostre convinzioni, o a restare tiepidi. Facci uscire allo scoperto, come ha fatto Veronica, e aiutaci a vincere le ingiustizie con la forza dell’amore.

21 Settima stazione Gesù cade la seconda volta Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

22

23 Preghiera Donaci, o Signore, la forza di rialzarci ogni volta che facciamo fatica e ci buttiamo giù. Rendici costanti nei nostri impegni e contenti di fare il bene ogni giorno. Stai accanto soprattutto a quelle persone che disprezzano la loro Croce quotidiana e vivono nella tristezza e nella sfiducia.

24 ottava stazione Gesù incontra le donne di Gerusalemme Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

25

26 Preghiera Grazie, Signore Gesù, perché ti preoccupi per noi e ti prendi cura di noi. A noi dici la verità e non ci tratti come se non capissimo niente. Allora, indicaci la strada da seguire, dicci in che cosa dobbiamo cambiare e migliorare e aiutaci a farlo.

27 nona stazione Gesù cade la terza volta Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

28

29 Preghiera Signore, ti chiedo perdono perché non riesco a comprendere sempre la tua logica e allora faccio di testa mia. Invece tu sei al mio fianco! E se io cado tu sei lì a terra con me! Rialziamoci insieme, Signore, tu e io. Con te « ci voglio stare veramente» e condividere con te gioie e dolori.

30 decima stazione Gesù è spogliato delle vesti Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

31

32 Preghiera Vogliamo imparare da te, o Signore, a lasciarci guidare da chi è più grande di noi! Tu ti sei fidato del Padre tuo, anche se questo ti ha portato alla morte di Croce. Fa che anche noi ci possiamo fidare di chi ci ama e ci mostra un bene più grande che adesso, forse, ancora non comprendiamo.

33 undicesima stazione Gesù inchiodato alla croce Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

34

35 Preghiera Quante domande spesso sorgono nella nostra mente.... Donaci il tuo Spirito per trovare la risposta. Fa che non ci arrendiamo a facili spiegazioni che non ripagano il cuore, ma rendici « cercatori convinti» che non smettono di cercare finché non riposano in te.

36 dodicesima stazione Gesù muore in croce Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

37

38 Preghiera Ci mettiamo in ginocchio e ognuno prega in silenzio......

39 tredicesima stazione Gesù è deposto dalla croce Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

40

41 Preghiera Signore, aiutaci a risplendere. Aiutaci ad essere luce nell’unico modo possibile per chi crede in te: attraverso l’amore! Amando si è «luce» e, allora, rendici luce!

42 quattordicesima stazione Gesù è deposto nel sepolcro Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Perché con la tua santa croce hai redento il mondo.

43

44 Preghiera Maria, è a te che rivolgiamo la nostra preghiera, a te che sei stata con Gesù sino alla fine, anche davanti alla pietra del sepolcro. Madre, aiutaci a fidarci sempre del tuo Figlio e a non dubitare mai della sua vicinanza. E se dovessimo mai rischiare di perdere la fede, riportaci davanti alla Croce e capiremo che nessuno ha un amore più grande di chi dà la sua vita per i propri amici.


Scaricare ppt "La via CRUCIS. Preghiera Signore, vedi? Siamo qui! Vogliamo stare con te e percorrere la strada che tu hai percorso. Seguiremo il «racconto» della tua."

Presentazioni simili


Annunci Google