La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Monges de Sant Benet de Montserrat 33 anno C L’ Aria finale di Dido e Aeneas di Purcell ci fa’ pensare alla FINE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Monges de Sant Benet de Montserrat 33 anno C L’ Aria finale di Dido e Aeneas di Purcell ci fa’ pensare alla FINE."— Transcript della presentazione:

1

2 Monges de Sant Benet de Montserrat 33 anno C L’ Aria finale di Dido e Aeneas di Purcell ci fa’ pensare alla FINE

3 - Il Dio dei vivi (Dom. 32) - Con perseveranza, s’arriva alla VITA (Dom. 33) CRISTO RE Con Gesù nel Paradiso (come il buon ladrone) Lc cc 20-23 GERUSALEMME la città della VITA Lc cc 20-23

4 Vista di Gerusalemme dal monte degli Ulivi da dove Gesù proclamò il vangelo odierno (al centro, spianta dove si trovava il Tempio)

5 Lc 21,5-19 In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio e delle belle pietre e dei doni votivi che lo adornavano,

6 Voi guardate alla costruzione esterna, in quello che splende Muro del tempio di Salomone (IXsec. aC)

7 Gesù disse: “Verranno giorni in cui, di tutto quello che ammirate, non resterà pietra su pietra che non venga distrutta”. Gli domandarono: “Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?”.

8 Quello che voi vedete, PASSA in fretta In primo piano rovine della città di Davide e Salomone

9 Rispose: “Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io " e: "Il tempo è prossimo ";

10 Molti vi diranno, siamo imprescindibili... EEUU è il primo consumatore di greggio. Anche noi consumiamo milioni di barili ogni giorno.

11 Non seguiteli. Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine”.

12 Istigheranno guerre e più guerre Raffineria in Iran

13 Poi disse loro: “Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo.

14 Vedrete i segni del cielo come terribili

15 Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagòghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. Questo vi darà occasione di render testimonianza.

16 Voi mantenete la FEDE in me. Non vi ingannate.

17 Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere.

18 IO sono l’ UNICA sicurezza

19 Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà.

20 Non sapete che conosco fino i capelli del vostro capo? Non sapete che conosco perfino i capelli del vostro capo?

21 Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime”.

22 Malgrado il cammino sia lungo, perseverate salendo...

23 Aiutaci, Gesù, in queste ore di salita, perché TUTTI un giorno ci troviamo sulla CIMA

24 www.benedictinescat.com/Montserrat/indexceramit.html


Scaricare ppt "Monges de Sant Benet de Montserrat 33 anno C L’ Aria finale di Dido e Aeneas di Purcell ci fa’ pensare alla FINE."

Presentazioni simili


Annunci Google