La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, per poter ascoltare e compiere la volontà di Dio 9 t.o. anno A Regina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, per poter ascoltare e compiere la volontà di Dio 9 t.o. anno A Regina."— Transcript della presentazione:

1 Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, per poter ascoltare e compiere la volontà di Dio 9 t.o. anno A Regina

2 Discorso della montagna cap 5-7 Discorso della montagna cap 5-7 Annuncio profetico: Beati i poveri! -Praticandolo, siamo sale e luce senza ometterne una iota Completa la Legge antica: - Non solo non uccidere, ma neanche adirarsi - Non solo non commettere adulterio, ma neanche desiderarlo - Non solo non giurare, ma dire solo si o no Cambiamento nelle Leggi di Gesù - Invece della vendetta, dare gratuitamente - Invece di odiare i nemici, amarli come il Padre Come praticare questa legge Davanti a Dio, non per fare una bella figura, ma perché Egli si preoccupa di noi - Non usarla per accusare gli altri, ma per essere buoni CONCLUSIONE - Sono necessarie opere e non parole, ascoltare e adempiere

3 Il Regno è qui Vista del lago dalla cima della montagna

4 Mt 7,21-27 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Chiesa in mezzo al giardino

5 IO sono la Vita, il dirupo è non compiere quello che vi ho insegnato Finito il discorso della montagna, OGGI dovete scegliere tra la vita e la morte (1a lettura)

6 In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate liniquità!.

7 Non si tratta di dire: Signore, Signore, e continuare a fare del male... Non è operare il male vendere armi per fare delle guerre?

8 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia.

9 Compiere la Parola di Dio è la Roccia che sostiene (Salmo) Costruite su altre rocce?

10 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.

11 La Fede di Gesù ci Salva (2a lettura) La volontà del Padre e non la nostra, è la forza nelle ore decisive Rappresentazione del Getsemani

12 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia.

13 È stolto chi costruisce sulla sabbia Pronuncia parole vuote che qualsiasi tempesta cancella

14 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».

15 Non permettere che il vento porti via questo discorso... Discorso della monteagnacap 5-7 Annuncio profetico: Beati i poveri! Discorso della monteagnacap 5-7 Annuncio profetico: Beati i poveri! -Praticandolo, siamo sale e luce senza ometterne una iota Completa la Legge antica: - Non solo non uccidere, ma neanche adirarsi - Non solo non commettere adulterio, ma neanche desiderarlo - Non solo non giurare, ma dire solo si o no Cambiamento nelle Leggi di Gesù - Invece della vendetta, dare gratuitamente - Invece di odiare i nemici, amarli come il Padre Come praticare questa legge Davanti a Dio, non per fare una bella figura, ma perché Egli si preoccupa di noi - Non usarla per accusare gli altri, ma per essere buoni CONCLUSIONE - Sono necessarie opere e non parole, ascoltare e adempiere Credi che la tua vita lascerà traccia? Non cliccare

16 Signore, aiutaci a fare la volontà del Padre che abbiamo imparato da Te in questo discorso, perché ADESSO continuiamo a edificare il Tuo Regno

17 Monache di S. Benedetto di Montserrat Monache di S. Benedetto di Montserrat


Scaricare ppt "Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, per poter ascoltare e compiere la volontà di Dio 9 t.o. anno A Regina."

Presentazioni simili


Annunci Google