La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Primaria di Epitaffio Scuola dell’Infanzia Raffaele Baldi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Primaria di Epitaffio Scuola dell’Infanzia Raffaele Baldi"— Transcript della presentazione:

1 Scuola Primaria di Epitaffio Scuola dell’Infanzia Raffaele Baldi
Progetto Robotica Anno Scolastico 2014/2015 Classi I A e I B Scuola Primaria di Epitaffio Scuola dell’Infanzia Raffaele Baldi

2 Primo incontro 26 Marzo 2015

3 Oggi grande festa è iniziato il Lab1 con i bambini dell'infanzia e delle classi prime della primaria. Per stimolare la curiosità degli alunni è arrivato un pacco accompagnato da una lettera. Quando i pacchi, contenenti le apine, sono stati aperti l'entusiasmo è salito alle stelle. I bambini hanno iniziato ad interagire con esse, cercandone di comprenderne il funzionamento.

4

5 Incontro del 29 Aprile 2015 Dopo la prima familiarizzazione con il robotino si decide di dare un nome ad ogni apina, come si fa per un animale vero che ci appartiene. In piccoli gruppi i bambini decidono il nome da assegnare ad ognuna. Su una griglia preparata dalle insegnanti, con i quadretti della misura dei passi dell’ape, i bambini fanno muovere il robot da un fiore all’altro.   

6

7 I bambini di prima riportano le loro esperienze sul quaderno

8 Incontro del 7 maggio 2015 Misuriamo il passo dell’apina

9

10 Su e giù sulla linea dei numeri

11 Due apine si incontrano
in una tabella a doppia entrata

12 Si incontrano e poi tornano indietro Le apine innamorate

13 Nel mondo delle fiabe … tra principesse ed orchi

14 … tra ostacoli e prove da superare

15 Incontro del 13 Maggio 2015 Riconoscimento delle forme (quadrati, rettangoli, triangoli, cerchi di vari colori e grandezze). I bambini hanno fatto muovere le apine scegliendo una caratteristica comune.

16

17 Incontro del 20 Maggio 2015 L’ape lascia Il segno

18

19 Ultimo incontro del 28 Maggio 2015

20 Il dott. Michele Baldi L’ insegnante della scuola dell’infanzia Raffaele Baldi: Annabella Senatore con la collaborazione della sig.ra Concetta Trotta Le insegnanti della scuola primaria di Epitaffio: classe I A Stella Fiorillo classe I B Fiorangela Salerno


Scaricare ppt "Scuola Primaria di Epitaffio Scuola dell’Infanzia Raffaele Baldi"

Presentazioni simili


Annunci Google