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1 CONFCOOPERATIVE – FEDAGRI. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it.

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Presentazione sul tema: "1 CONFCOOPERATIVE – FEDAGRI. 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it."— Transcript della presentazione:

1 1 CONFCOOPERATIVE – FEDAGRI

2 2 Diapositive dellintervento:

3 3 NEWSWEEK, 20 MARZO 2008 European farmers used to fight globalization. Now, they are embracing itand getting richer as a result.

4 4 LACTALIS GROUP Fatturato 2002: 5,5 Miliardi di Euro Fatturato 2007: 9,6 Miliardi di Euro 55% del fatturato avviene allestero

5 5 THE CO-OPERATIVE FARMS, INGHILTERRA 10 anni fa crescevano solo grano con i sussidi. Oggi: Metà della produzione fatta su ordinazione Co-op Stores, punti vendita diretti che vendono metà della sua produzione direttamente al pubblico Vendono tecnologia e management agli agricoltori Affittano Farm Managers

6 6 CAMBIA!

7 7

8 8 GLOBALIZZAZIONE 1) SOVRABBONDANZA DELLOFFERTA –UNICO O PRIMO 2) FASCIA ALTA O FASCIA BASSA, TUTTO IL RESTO SI CONTRAE

9 9

10 10

11 11 SERGE GUEGAN, FOOD INTELLIGENCE REPORT 2008, evoluzione del marketing Status, etica, spiritualità (spirito) Salute e Benessere Cibi Funzionali Nutrimento di base (corpo)

12 12 3) ECONOMIA INTANGIBILE

13 13 Tangible Capital (visible) Intangible Capital (invisible)

14 14 OGGI SONO I FATTORI INTANGIBILI CHE DETERMINANO IL VALORE Il valore (oggi) emana da quello che cè intorno al prodotto…- Tom Peters

15 15 PERSONE

16 16 FALLIAMO NELLA GESTIONE DELLE PERSONE PERCHE SCEGLIAMO DI PERCORRERE LA STRADA PIU FACILE

17 17 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

18 18 2) SOGNA: INSEGUI UNA META

19 19 A)MENTALE (LA TUA IMMAGINAZIONE) B) MATERIALE (LA REALTA CHE SPERIMENTI)

20 20 3) ACCETTA LA RESPONSIBILITA! CONTROLLO INTERNO CONTROLLO ESTERNO

21 21 4) METTI IN CAMPO UNESECUZIONE TRAVOLGENTE

22 22 Ho unidea originale ed unica (si fa per dire): Mi faccio dare un indirizzo del Polo Nord e spedisco lettere di Natale ai bambini a 10 Dollari luna… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… 2,500,000 Dollari! 2,500,000 Dollari!

23 23 Ho unaltra idea, questa volta basata su effettive necessità dei miei clienti potenziali: voglio vendere occhiali per cani … DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari

24 24 Ho unaltra idea geniale: preparo un mazzo di carte che spiega come fare ginnastica e lo vendo… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari…

25 25 Allora torno alle mie idee geniali di sempre: mi metto a vendere il niente… Niente: il regalo per la persona che ha tutto.Niente: il regalo per la persona che ha tutto. Costa 6,28 Dollari Costa 6,28 Dollari Su internet è venduto/pubbliciz zato su siti Su internet è venduto/pubbliciz zato su siti

26 26 LA MORALE NON E CHE IL PRODOTTO O SERVIZIO NON CONTANO!!!! La morale è LA VERA FORZA NON RISIEDE NELLIDEA CHE HAI AVUTO MA NELLA SUA ESECUZIONE

27 27 5) MARKETING: TROPPO POCO!

28 28 MARKETING: TROPPO POCO! CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza. Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza.

29 29

30 30 Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? TROPPO POCO! TROPPO POCO! Perché un individuo non promuove? Perché un individuo non promuove? Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti… Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti…

31 31 6) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

32 32 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

33 33 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE

34 34 1) FAI IL VERO LAVORO DURO 2) SOGNA 3) ACCETTA LA RESPONSABILITA 4) ESECUZIONE TRAVOLGENTE 5) FAI TROPPO TANTO MARKETING 6) STUDIA

35 35 Mind Consulting Italia


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