La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto."— Transcript della presentazione:

1 COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto di ricerca e industrialmente implementabile

2 OBIETTIVO Sostenere le iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di innovazione e promuovere lo sviluppo economico del territorio. Per innovazione si possono definire nuovi prodotti, mercati, processi produttivi e gestionali, modelli di impresa, con potenzialità di risultati economici superiori ai costi di realizzazione.

3 PARTNER Università Ca Foscari ed altri 4 Atenei del Nord Italia Associazione italiana del Private Equity e Venture Capital Media Partner Libero Mercato Hypo Group Alpe Adria

4 IL PREMIO Finanziamento erogato da Hypo Group Alpe Adria per un ammontare complessivo di euro: 150 mila, a tasso zero, senza garanzie reali, con modalità di erogazione e piano di ammortamento definito in funzione del progetto annualmente vincitore.

5 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE I nominativi partecipanti possono anche essere costituiti gruppi di persone, in numero qualsiasi, associate in modo informale oppure già costituite in forma di società. Per ricevere il premio i vincitori, qualora non labbiano già fatto, devono costituire una società di capitali o di persone con sede operativa (e non solo sede legale) nellarea territoriale di provenienza. Deve trattarsi di imprenditori non correlati a gruppi industriali avviati ovvero emanazioni di multinazionali o realtà industriali che operano fuori dal territorio. Tale società dovrà essere iscritta nel Registro delle Imprese entro e non oltre il 30 novembre dellanno di premiazione.

6 MODALITÀ OPERATIVE Ognuna delle 5 Università propone un progetto imprenditoriale Individuazione dei 5 progetti oggetto di valutazione La Giuria definisce il vincitore delliniziativa Erogazione premio Erogazione del finanziamento agevolato Presentazione in evento dedicato delliniziativa e dei risultati conseguiti

7 TEMPISTICA 31 luglio: entro il 31 luglio di ogni anno ciascuna Università segnala al Comitato Promotore i nominativi partecipanti al Premio e provvede ad inviare i relativi business plan. 1 – 30 settembre: la Giuria individua il progetto da premiare. 30 settembre: l'evento di premiazione si svolgerà entro il 30 settembre di ogni anno nelle sedi di volta in volta individuate dal Comitato Promotore. 30 novembre: il vincitore dovrà costituire una forma societaria iscritta nel Registro delle Imprese entro e non oltre il 30 novembre dellanno di premiazione 1 – 31 dicembre: lerogazione del premio avviene entro il 31.12 di ogni anno. Si prevede una durata iniziale delliniziativa triennale rinnovabile a scadenza di triennio in triennio


Scaricare ppt "COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google