La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Economia Aziendale - AA 2009-2010 Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma 11-01-2010 Tania Ielpo Tania Ielpo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Economia Aziendale - AA 2009-2010 Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma 11-01-2010 Tania Ielpo Tania Ielpo."— Transcript della presentazione:

1 Economia Aziendale - AA Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma Tania Ielpo Tania Ielpo

2 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Secondo il Censis (Centro Studi Investimenti Sociali): tra il 2007 e il 2009 intensa espansione dei media gratuiti tra il 2007 e il 2009 intensa espansione dei media gratuitiperchè? CRISI DISOCCUPAZIONE ACQUISTO BENI PRIMARI

3 Comunicazione e informazione nella crisi attuale INTERNET: Informazione come bene gratuito Informazione come bene gratuito Leggere ciò che si vuole Leggere ciò che si vuole Indispensabile alla struttura economica Occidentale Indispensabile alla struttura economica Occidentale Libri di didattica Libri di didattica

4 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Aspetti negativi: Inserire facilmente notizie sbagliate Inserire facilmente notizie sbagliateConseguenza: Ricezione informazioni sbagliate Ricezione informazioni sbagliate

5 Comunicazione e informazione nella crisi attuale CELLULARE: Calo vendite Calo vendite Calo uso funzioni sofisticate Calo uso funzioni sofisticate Aumento uso funzioni essenziali Aumento uso funzioni essenziali

6 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Social Network: Crescita esponenziale Crescita esponenziale Rimanere in contatto con persone Rimanere in contatto con persone

7 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Facebook: Fondato da Mark Zuckerberg (1984) nel 2004 Fondato da Mark Zuckerberg (1984) nel 2004 prima, solo per gli studenti della Harvard University prima, solo per gli studenti della Harvard University poi, gradualmente, tutto il mondo poi, gradualmente, tutto il mondo Discussioni su temi svariati Discussioni su temi svariati

8 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Aspetti negativi: Privacy Privacy Sottrae tempo Sottrae tempo

9 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Conclusione: Risposta italiana a internet: positiva Risposta italiana a internet: positiva Anche il sud Italia Anche il sud Italia Internet come mezzo di unificazione Internet come mezzo di unificazione

10 Comunicazione e informazione nella crisi attuale Informazione è istruzione e un uomo, per poter rapportarsi col mondo che lo circonda, deve essere istruito


Scaricare ppt "Economia Aziendale - AA 2009-2010 Comunicazione e informazione nella crisi attuale nella crisi attuale Roma 11-01-2010 Tania Ielpo Tania Ielpo."

Presentazioni simili


Annunci Google