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1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione BENVENUTI.

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1 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione BENVENUTI

2 2 Personal Financial Adviser Goup Manager Certificato EFPA Dr. Maurizio Dainelli

3 2 Personal Financial Adviser Dr. Roberto Salari

4 3 Il professionista di FinecoBank Finecobank Il comportamento dei risparmiatori - investitori nei confronti degli investimenti I temi della serata Il ruolo del vostro consulente Domande risposte Come investire

5 4 La prima Banca in Italia ad offrire ai propri Clienti un Servizio di Consulenza senza conflitto di interessi grazie ai professionisti sempre al tuo fianco Chi è FinecoBank 4 Eletta dai clienti come prima banca in Italia per servizio e soddisfazione. Clienti soddisfatti di Fineco 95%! Una piattaforma di investimento performante e leader del mercato italiano. Primo intermediario con 25,8 milioni di eseguiti allanno e 36,2 miliardi di AUM Una Banca con Servizi bancari al Top di mercato. Prima banca diretta in Italia con c.a Clienti

6 6 Il promotore di FinecoBank … un professionista con cui confrontarsi …

7 8 Il promotore di FinecoBank Quali sono i requisiti che valutate per la ricerca del vostro lavoro ideale?

8 8 Quali sacrifici siete disposti a fare per trovare un lavoro che corrisponda ai vostri desideri?

9 8 Come si è trasformato il lavoro nella consulenza Finanziaria negli ultimi 10 anni. Dai bonifici in banca alle transazioni online Dagli ordini alla grida alle piattaforme di trading

10 Chi lavora in Fineco aperti alle sfide professionali appassionati propositivi e capaci di anticipare le tendenze ed il mercato sempre alla ricerca di nuove soluzioni stimolati alla crescita professionale coscienti di possedere forte professionalità coinvolti informalmente grande senso di appartenenza dinamici e proattivi

11 La rete di FinecoBank Il ruolo della Rete Lidentità del promotore Parte integrante di una realtà orientata al servizio del cliente col compito specifico di offrire consulenza per tutti i bisogni finanziari Un professionista autonomo, libero e indipendente, senza vincoli di scelta,specializzato nel settore dellinvestimento e con una conoscenza approfondita dei mercati finanziari. Opera sempre con alta professionalità, onestà, trasparenza, efficienza e responsabilità. Lattività Grazie alla sua competenza il promotore FinecoBank affianca il cliente nella scelta del miglior investimento analizzando le sue esigenze e il suo profilo.

12 8 Il promotore di FinecoBank Di quali strumenti ha bisogno il promotore finanziario per crescere. Formazione Piattarforma Internet sviluppata Strumenti adeguati dinvestimento Remunerazione meritocratica Gruppo solido alle spalle

13 10 La domanda del cliente … e la corretta risposta del PFA In che cosa è meglio investire? Per quali obiettivi si vuole investire?

14 11 Obiettivo prevalente nelle decisioni di investimento : I fattori importanti per le decisioni di investimento Fonte: Rapporto Bnl-Enaudi – Il risparmio in Italia La sicurezza di non perdere una parte rilevante del proprio risparmio

15 12 Tutti guadagnano... Investo !! un piccolo calo... si riprende è già salito tanto... alla prima discesa... accidenti... scende ancora non vedo la fine... vendo!! … guidati dallemotività Ho perso il minimo !! tutti guadagnano compro!! Lapproccio al mercato …

16 15 Meno Variabiltà Minori rendimenti Piu Variabilità Piu Rendimento Per ogni esigenza linvestimento più corretto Spese improvvise Spese programmate Spese Future Tempo 01/3 Anni>3 Anni Breve Liquidità MedioLungo Investimento Tempo 0 Diversificare con il tempo

17 16 Solo un Cliente consapevole e informato che si confronta liberamente con il suo Consulente può pianificare senza vincoli i suoi investimenti per il futuro.

18 19 In Fineco il Multibrand è realtà Perché Fineco ha scelto come filosofia il "Multibrand"??

19 18 Più qualità 114 fondi a 5 stelle, contro 0 - max 5 delle maggiori Reti concorrenti Più performance I migliori fondi Fineco hanno reso in media il 21.11% in più della media di categoria (rendimenti a 1 anno) Fonte:, dati al 2009 In Fineco il Multibrand è realtà Più diversificazione 138 categorie di mercato tra cui poter scegliere…in media 5 volte in più del mercato Più innovazione Oltre 70 nuove soluzioni nate nel 2009 Più probabilità di successo nei tuoi investimenti

20 22 I Migliori Partners con cui investire

21 39 CONDIVISIONE E DIALOGO CLIENTE Conoscenza dei vantaggi Fineco Stretta relazione con PFA e Banca Chiarezza e trasparenza PFA Conoscenza delle opportunità Fineco Formazione professionale Contatto diretto con il mercato + = SCELTE ADEGUATE Cresciamo insieme per fare sempre scelte consapevoli. Le migliori INVESTITORE CONSAPEVOLE E INFORMATO CONSULENTE CONSAPEVOLE E PREPARATO

22 40 Poter scegliere è già un ottimo lavoro! Quali requisiti, di quelli scritti nella slide precedente, ho trovato presenti in questa professione?

23 40 Poter scegliere è già un ottimo lavoro! Invio Curriculum Vitae a:


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