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TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.

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Presentazione sul tema: "TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1."— Transcript della presentazione:

1 TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1

2 Diapositive dellintervento:

3

4 4 1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

5 5 COMFORT ZONE

6 6

7 7

8 8

9 2) ABBRACCIA IL MARKETING E LA VENDITA

10 IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

11 IMMOBILIARE 2009, COME VA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

12 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

13 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

14 14 20/80

15 15 4/37

16 16 PERCHE?

17 17 COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.

18 18 Non serve andare nella fisica Quantistica… La terra è piatta La terra gira attorno al sole

19 19

20 20 I colori dei quadrati A e B sono uguali!?

21 21

22 22 Noo?!!?!!! Meglio guardare di nuovo......

23 23

24 24 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se è contro-intuitivo, il cervello esalta i contrasti.

25 25 MOLTE DELLE AZIONI E ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO ALLA PROSPERITA NELLA PROFESSIONE SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

26 26 LO SCAMBIO IN ABBONDANZA

27 27 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI

28 28 Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.

29 UNOFFERTA SCENTRATA…

30 30 Vendita di servizi professionali Il cliente al fine di effettuare un acquisto,deve comprare 4 cose in sequenza: LA PERSONA IL PROFESSIONISTA IL SERVIZIO IL PREZZO

31 Il tuo successo nel lavoro dipende per il 15% dalle tue conoscenze tecniche Per l85% dalle tue capacità relazionali * fonte : Stanford Research Institute - Università di Harward e Fondazione Carnegie

32 32 3) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

33 33 LATTIVITA E LO SPECCHIO DEL PROFESSIONISTA 1) Per crescere come attività/azienda devi avere un programma per migliorare te stesso

34 34 NON E QUANTO BRAVO GIA SEI A DETERMINARE LE TUE PERFORMANCE… E QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE.

35 35 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

36 4) METTI CONTROLLO SUGLI ASPETTI FINANZIARI 36

37 1. Aumenta il Tuo Valore di Scambio 2. Governa i Flussi Finanziari 3. Paga Prima Te Stesso 4. Risparmia 5. Costruisci qualcosa che lavori per te Rich Strategy

38 MA QUANTE IL GIUSTO?


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