La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

la persona transessuale operata, che ha raggiunto il genere sentito come proprio; la persona transessuale non completamente operata; la persona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "la persona transessuale operata, che ha raggiunto il genere sentito come proprio; la persona transessuale non completamente operata; la persona."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 la persona transessuale operata, che ha raggiunto il genere sentito come proprio; la persona transessuale non completamente operata; la persona genderqueer, ovvero geneticamente uomo o donna, di qualsiasi orientamento sessuale, ma che non si riconosce nella dicotomia uomo/donna, rifiutando cos ì lo stereotipo di genere che la societ à e la cultura locale impone ai due sessi; la persona crossdresser, termine che tende a sostituirsi sempre pi ù alla dicitura "travestito" perch é associato, quest'ultimo, alla parafilia, al feticismo del travestimento. In questo senso il crossdresser è una persona che si traveste, in privato e/o pubblicamente, senza implicazioni di eccitazione sessuale.

6 L. n.164/1982 sul mutamento di sesso e di nome Sent. N. 561/1987 della Corte costituionale

7 «…costa molto essere autentica, signora mia... e in questo non bisogna essere tirchie, perché una più è autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa»


Scaricare ppt "la persona transessuale operata, che ha raggiunto il genere sentito come proprio; la persona transessuale non completamente operata; la persona."

Presentazioni simili


Annunci Google