La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio Processo di apprendimento Irc a cura di Cristina Carnevale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio Processo di apprendimento Irc a cura di Cristina Carnevale."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio Processo di apprendimento Irc a cura di Cristina Carnevale

2 Obiettivi attivare unanalisi riflessiva sulle nuove competenze Irc per i vari ordini e gradi di scuola e sul modello di apprendimento proposto maturare competenze progettuali al fine di costruire un processo di apprendimento Irc significativo per la maturazione religiosa e umana dellalunno/studente.

3 Traccia di lavoro MOMENTO PERSONALE Confrontarsi con il modello del processo di apprendimento proposto Analizzare la propria azione daula utilizzando il test riportato MOMENTO DI GRUPPO Sulla base delle nuove competenze Irc per i vari ordini e gradi di scuola, elaborare in gruppo un esempio di percorso di apprendimento secondo il grado di scuola.

4 4. Percorso per elaborare lesperienza 5. Fonte religiosa e altre fonti 1. Proposta di coinvolgimento 2. Dubbio evolutivo Individuazione del problema religioso 6. Elaborazione della risposta Ricaduta educativa esistenziale Momento di vita Bisogno di sviluppo Area di esperienza Riferimento OA/TSC Profilo Irc 3. Avvio della ricerca Processo di apprendimento


Scaricare ppt "Laboratorio Processo di apprendimento Irc a cura di Cristina Carnevale."

Presentazioni simili


Annunci Google