La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GALILEO GALILEI Presentazione a cura di: Cristofaro Francesco, Fusco Andrea e Vitale Gennaro a.s. 2007/08 Classe: 2F.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GALILEO GALILEI Presentazione a cura di: Cristofaro Francesco, Fusco Andrea e Vitale Gennaro a.s. 2007/08 Classe: 2F."— Transcript della presentazione:

1 GALILEO GALILEI Presentazione a cura di: Cristofaro Francesco, Fusco Andrea e Vitale Gennaro a.s. 2007/08 Classe: 2F

2 IL PERCORSO DI VITA Galileo Galilei nacque il 15 febbraio del 1564 a Pisa. Vincenzo Galilei spinse il figlio a studiare medicina ma lattenzione di Galileo fu presto attratto dalla matematica. Galileo, fu costretto per motivi economici ad impartire lezioni private, cercò di farsi conoscere nel mondo accademico diffondendo privatamente i suoi scritti e partecipando attivamente alla vita culturale. Grazie alle sue scoperte, ai suoi studi e alle sue scoperte divenne famoso in Europa. Una notte Galileo rivolse il suo cannocchiale verso il cielo stellato, nessuno prima di lui aveva pensato di fare una cosa simile.

3 CURIOSITA Non solo fece tantissime scoperte sulle stelle, sui pianeti e su come si comportano i corpi sulla terra. Si servì della matematica per descrivere le sue scoperte. Da allora la matematica è diventato il linguaggio della scienza

4 I PENSIERI La natura è scritta in lingua matematica e i caratteri sono triangoli, cerchi ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile intenderne umanamente parole ; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro labirinto. Ricordati che dietro a ogni problema cè unopportunità Eppur si muove

5 RIFLESSIONI Abbiamo scelto Galileo Galilei perché studiando il suo percorso di vita ci ha colpito la sua voglia di emergere. Galileo Galilei prima di diventare scienziato ha fatto molti sacrifici; per motivi economici è stato costretto a impartire lezioni private. Infine Galileo Galilei per la prima volta rivolse il cannocchiale verso il cielo stellato e ne fu incantato.


Scaricare ppt "GALILEO GALILEI Presentazione a cura di: Cristofaro Francesco, Fusco Andrea e Vitale Gennaro a.s. 2007/08 Classe: 2F."

Presentazioni simili


Annunci Google