La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto."— Transcript della presentazione:

1 Regole e punteggio della mano

2 Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto vicino a esso. Non bisogna superare tale valore se no si dice che si sballa e si perde automaticamente. Iniziamo a descrivere le varie regole del Blackjack con le varie caratteristiche.

3 Valore delle carte e punteggio della mano Gli assi a scelta del giocatore contano o 1 o 11 punti. J, Q, K e 10 valgono 10 punti. Le carte 2 - 9 hanno il loro valore nominale. Si ottiene un Blackjack quando le prime due carte di una mano sono un Asso ed una carta dal valore di 10 punti. Le mani di Blackjack e vengono pagate immediatamente 3-a-2, a meno che anche il banco faccia Blackjack. In questo caso si è in parità e non ci sono ne vincite ne perdite. Un 21 ottenuto con un numero di carte inferiore a quelle dell'avversario da la vittoria a chi lo ottiene. Per esempio un Asso-10 batte un Re-5-6. Tutte le altre vincite sono pagate in rapporto di 1-a-1.

4 Probabilità dei punteggi finali del banco Nella tabella, possiamo osservare come il punteggio del banco è fortemente condizionato dal tipo di carta iniziale.

5 Probabilità dei punteggi finali in questa tabella sono state calcolate le probabilità globali del banco di ottenere i vari punteggi.

6 Statistiche in eventi passati Al tavolo del Black-jack si sono seduti, dal 23 ottobre al 1 novembre 2009, 394 giocatori. Ogni persona aveva a disposizione 10 fiches che poteva giocare nellarco di 5-6 mani. la perdita media è stata 1,10 fiches. In questo gioco ha perso poco più di metà e ha vinto poco più di un terzo delle persone.

7 Numero giocatori Ma come si distribuiscono le vincite e le perdite dei giocatori? Dei 394 giocatori: - 95 hanno perso tutte le loro fiches - 133 hanno perso meno di 10 fiches - 98 hanno vinto meno di 10 fiches - 45 hanno vinto 10 o più fiches La vincita più alta è stata quella di Chiara che ha lasciato il tavolo con 43 fiches in più delle 10 con le quali si era seduta al tavolo.


Scaricare ppt "Regole e punteggio della mano. Scopo del gioco Comunemente lo scopo del Blackjack è quello di sconfiggere il banco facendo un punteggio di 21 o molto."

Presentazioni simili


Annunci Google