La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1www.angelantoni.it Gianluigi Angelantoni Amministratore Delegato Campobasso 25 ottobre 2007 Linnovazione nei processi dinternazionalizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1www.angelantoni.it Gianluigi Angelantoni Amministratore Delegato Campobasso 25 ottobre 2007 Linnovazione nei processi dinternazionalizzazione."— Transcript della presentazione:

1 1www.angelantoni.it Gianluigi Angelantoni Amministratore Delegato Campobasso 25 ottobre 2007 Linnovazione nei processi dinternazionalizzazione

2 2www.angelantoni.it La famiglia e lazienda 220 employees at headquarters (700 worldwide) Angelantoni Family Giuseppe Angelantoni ( )

3 3www.angelantoni.it ANGELANTONI INDUSTRIE SpA AMEC (Beijing) Ltd. (PR China) AMEC (Beijing) Ltd. (PR China) BIA HOLDING Sas (France) BIA HOLDING Sas (France) TIRA Gmbh (Germany) TIRA Umw Gmbh (Germany) BIA Sas (France) BIA Sas (France) BIA Gmbh (Germany) BIA Gmbh (Germany) ENTERPRISE Spa 51% 100% 67,77%96,37% 60% 62,5% 28% 24% 20% 100% 99% 100% NE Entwicklungs Gmbh(Germany) 20% ANGELANTONI-AUSTAR Ltd. (Hong Kong) ANGELANTONI-AUSTAR Ltd. (Hong Kong) 49% ABLE Spa AHSI Spa BIOREP Srl BIO-CLIMA SERVICE Srl BIO-CLIMA EMMETI TECKNOCOLD Srl EMMETI AERRE SERVICE Srl TEKNO SERVICE Srl 24% ANGELANTONI INDUSTRIAL REFRIGERATION Ltd. (Shanghai) ANGELANTONI INDUSTRIAL REFRIGERATION Ltd. (Shanghai) 100% ** ANGELANTONI ASEAN Pte Ltd. (Singapore) ** ANGELANTONI ASEAN Pte Ltd. (Singapore) ATEC (Chongquing) Co. Ltd. (PR China) ATEC (Chongquing) Co. Ltd. (PR China) 100% KENOSISTEC Srl 51% ** ASEAN - JV Singapore, firmato sharholder agreement il 5 luglio 2006 – deve essere ancora costituita (verrà partecipata direttamente da A.I. con quota del 20%). *** AKI - JV India, firmato shareholder agreement, verrà costituita al momento dellacquisto delle quote di una società locale (scadenza operazione 30 sett 2006) – (verrà controllata direttamente da A.I. con quota del 51%). FAR EAST ITALIA FRANCIAGERMANIA *** AKI (INDIA) 40% Famiglia Angelantoni (86,4%) MPS (13,6%) La struttura del Gruppo

4 4www.angelantoni.it Crescita Cagr (94-05) 17,8% REVENUES

5 5www.angelantoni.it Environmental Test chambers and space simulators (Italy, Germany, France, China, India) Impact machines and test benches (Italy, France) Electrodynamic shakers and material testing (Germany) Test Equipment Business Unit

6 6www.angelantoni.it ITALY Biomedical and laboratory equipment (Italy, China, India) Sales and Service in Italy through AHSI Biorep: the first private cryobank for biological materials Biomedical Equipment Business Unit

7 7www.angelantoni.it Complete plants for Photovoltaic panels (thin film technology) Production of receiver tubes for thermodynamic sun power stations Concentrated photovoltaic modules Renewable Energies Business Unit

8 8www.angelantoni.it Non per delocalizzazione ma per – –occupare grandi mercati con barriere allingresso – –completare la gamma di prodotti Perchè ci siamo internazionalizzati?

9 9www.angelantoni.it Come ci siamo internazionalizzati? Non vogliamo comprare Aziende vogliamo acquisire Partners

10 10www.angelantoni.it Autofinanziamento Banche Aggregazione Capitale di rischio (Private Equity-Borsa) Mezzi per la crescita e per le acquisizioni

11 11www.angelantoni.it Innovazione organizzativa Innovazione strategica Innovazione di prodotto (incrementale- radicale) Per competere internazionalmente

12 12www.angelantoni.it Aggregazioni, acquisizioni Crescita per idee (creatività) Cultura innovazione (cultura del rischio) Come crescere?

13 13www.angelantoni.it creare una struttura di crescita sistematica dellinnovazione (nonsoltanto basata sulla fantasia dellimprenditore) definire un orientamento chiaramente strategico investire su innovazione e R&D con: - -autofinanziamenti o finanziamenti a medio – lungo termine - -private equity or stock market IAS 38: costi di R&D completamente caricati sulle spese annuali Linnovazione nella nostra azienda

14 14www.angelantoni.it prodotti: qualità ed affidabilità processo: LEAN ENTERPRISE assistenza: tecnica (tele-service) e vendite (CRM e customer training) marchio: nuove strategie di marketing licenze e patenti (livello avanzato di tecnologia) Campi dellinnovazione:

15 15www.angelantoni.it progetto: realizzazione della filosofia giapponese e dei metodi di lavoro giapponesi valori: – –Riduzione livelli di scarto e di giacenze – –Riduzione del time to market e dei tempi di consegna AUMENTO DELLEFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTI difficoltà: superare barriere mentali e tradizione; diffidenza e resistenza al cambiamento Lean Enterprise

16 16www.angelantoni.it Angelantoni Industrie Paris April 2006 Grazie per la Vostra attenzione


Scaricare ppt "1www.angelantoni.it Gianluigi Angelantoni Amministratore Delegato Campobasso 25 ottobre 2007 Linnovazione nei processi dinternazionalizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google