La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile."— Transcript della presentazione:

1 - SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile 2004, ed altri corsi sono stati progettati in preparazione dellapertura della struttura residenziale. - 4-8 ottobre 2004 - La gestione della sostenibilità ambientale - ottobre 2004 Il Nuovo Accordo di Basilea sul capitale: come cambiano i rapporti tra banca e impresa - 27-28 ottobre 2004- Conoscere il consumatore ed interpretare il suo comportamento: metodi di ricerca e strumenti per il management - 9-10 novembre 2004 - La valutazione delle performance delle aziende sanitarie - novembre 2004 - Lanalisi e la gestione del rischio di credito con lintroduzione di Basilea 2 - 19-20 novembre 2004 - Il codice della privacy al suo primo anno - Autunno 2004 - Il Nuovo Accordo di Basilea sul capitale: come cambiano i rapporti tra banca e imprese - Primavera 2005 - La gestione strategica della proprietà intellettuale - Aprile 2005 - High-Tech Marketing - Aprile 2005 - High-Tech Marketing. Corso Avanzato Per informazioni e iscrizioni: Tel. 050-883805 info-siaf@sssup.it

2 Obiettivi del progetto costituire a Volterra un centro di alta formazione nel campo del management e delle nuove tecnologie; creare un polo di formazione e di ricerca di rilevanza nazionale, con precisi obiettivi di collaborazione con le imprese, in primo luogo quelle toscane; determinare importanti ricadute economiche e culturali per Volterra, sfruttando le opportunità offerte da un territorio con speciali caratteristiche ambientali, culturali ed economiche. Cosa è la SIAF La Siaf (Scuola Internazionale di Alta Formazione) è una società costituita dalla Scuola Superiore Sant'Anna, dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra e dalla Cassa di Risparmio di Volterra per svolgere attività di formazione avanzata nel campo del management e delle tecnologie innovative. La Siaf avrà sede a Volterra, in località Il Cipresso, presso una struttura che sarà completata nel 2005 e che è finanziata dalla Regione Toscana con fondi Docup. Aree di attività La Siaf opererà, tra le altre, nelle seguenti aree: management, marketing, finanza per linnovazione, management della sanità, marketing territoriale, gestione dellinnovazione e delle tecnologie, informatica, diritto, ambiente e sviluppo sostenibile, pubblica amministrazione ed enti locali. Tipologie di attività La Siaf si avvarrà di un proprio corpo docente e svolgerà cinque tipologie di attività, in partnership con enti universitari italiani e stranieri, imprese, associazioni di varia natura ed enti locali. corsi proposti e gestiti dalla SIAF corsi propositi e gestiti da Siaf con partner esterni; summer school gestite da Siaf od altri enti corsi proposti e gestiti dalla Scuola Superiore SantAnna affitto ad utenti esterni Elementi distintivi La Siaf considera propri elementi distintivi: la residenzialità, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze formative integrate in un ambiente gradevole e attrezzato; le competenze del team dei docenti, che grazie alla provenienza accademica, formativa e dimpresa, sono integrate e interdisciplinari; la localizzazione, in una delle zone più suggestive della Toscana; lorientamento allutilizzo di nuove metodologie e tecnologie per la didattica.


Scaricare ppt "- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile."

Presentazioni simili


Annunci Google