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PubblicatoElda Conti Modificato 11 anni fa
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Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa il motore di un nuovo modo di concepire la relazione col cliente attraverso lintera organizzazione.
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2 Il nuovo Call Centre Il call centre di oggi cambia in risposta alle esigenze dei clienti. Tutta lazienda sta diventando customer facing Diventano necessari nuovi canali di accesso
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3 Si parla di più Le chiamate semplici sono gestite da risponditori automatici o gestite via web I Call Centre si occupano delle chiamate più complesse e più ricche Circa il 10% delle chiamate devono essere traferite per essere risolte
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4 Come cambia lazienda? Cambiamento culturale Si prende spunto dalle best practice dei call centre Presenza Soluzione alla prima chiamata Benessere Contatti Multi-channel Knowledge access
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5 Presenza La presenza non è una cosa nuova per i call centres Disponibilità visibile Risposta immediata Le aziende devono andare verso una presenza più diffusa Basata sulle capacità Basata sulla lingua
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6 Soluzione alla prima chiamata Risolvere subito il problema del cliente Migliorare la soddisfazione del cliente e creare fiducia Ridurre i recall
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7 Benessere Chiamate più lunghe in qualsiasi area dellazienda E importante capire tutti i dettagli subito e correttamente
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8 Contatti Multi channel I clienti vogliono mettersi in contatto nei modi per loro più convenienti I contatti in azienda devono essere indirizzati alla persona giusta con i device giusti
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9 Accesso alle informazioni Laccesso alla knowledge base disponibile a tuti I livelli aziendali Gestione della presenza skill based per consentire una corretta escalation
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10 integrazione & collaborazione Multiple devices Telefonia Unified Messaging Voice Mail Instant Messaging Conferenze Web Video Conferenze Webcasts Presenza Collaborazione più completa Cuffie & Auricolari
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11 I benefici Acquisizione di nuovi clienti Miglior servizio ai clienti Innovazione di prodotto Time to market (inclusa riduzione dei costi)
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12 Conclusioni Create il Contact Centre 2.0 basandovi sulle best practices del vostro customer service esistente Usate le giuste tecnologie Unified Communications La qualità della voce è vitale Auricolari Plantronics
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