La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una Storia di Terre … Gli uomini, le terre e le acque sono in stretta relazione tra di loro … Se osserviamo oggi la nostra pianura vediamo che questa terra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una Storia di Terre … Gli uomini, le terre e le acque sono in stretta relazione tra di loro … Se osserviamo oggi la nostra pianura vediamo che questa terra."— Transcript della presentazione:

1 Una Storia di Terre … Gli uomini, le terre e le acque sono in stretta relazione tra di loro … Se osserviamo oggi la nostra pianura vediamo che questa terra coltivata è opera delluomo ormai da moltissimi secoli. Scopriamo che il nostro mondo è tutto artificiale (patria artificiale) fatto di campi, fossi, argini, edifici, strade, canali,etc. Proseguire con un clic

2 uomini … Spieghiamo,ora, il rapporto che lega i tre elementi iniziali:la palude è diventata pianura grazie ai depositi di sabbia, fango e ghiaia lasciati dalle acque torbide che scendevano dagli Appennini, ma soprattutto è riuscita a diventar pianura grazie al paziente e duro lavoro delluomo.

3 … e acque Con la bonifica si è regolato il corso delle acque defluenti dalle vallate appenniniche. In passato,per prosciugare i terreni sommersi dalle piene, si sono governate le acque convogliandole in una fitta rete di canali, per ottenere la terra per le coltivazioni.

4 di Nadia, Matilde, Stefania e Linda CLASSE 3B


Scaricare ppt "Una Storia di Terre … Gli uomini, le terre e le acque sono in stretta relazione tra di loro … Se osserviamo oggi la nostra pianura vediamo che questa terra."

Presentazioni simili


Annunci Google