La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Terramaricoli Aaiza e Alì. Dove abitavano? I Terramaricoli vivevano in un ambiente ricoperto di foreste e ricco di acque e paludi. Così infatti si presentava.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Terramaricoli Aaiza e Alì. Dove abitavano? I Terramaricoli vivevano in un ambiente ricoperto di foreste e ricco di acque e paludi. Così infatti si presentava."— Transcript della presentazione:

1 I Terramaricoli Aaiza e Alì

2 Dove abitavano? I Terramaricoli vivevano in un ambiente ricoperto di foreste e ricco di acque e paludi. Così infatti si presentava la bassa Pianura Padana, molto diversa da come è oggi, dopo i recenti interventi di bonifica. adana, molto diversa da come è oggi, dopo i recenti interventi di bonifica.

3 Che cosa sapevano fare I Terramaricoli erano agricoltori e artigiani, approfittavano del limo, il terriccio fertile lasciato dalle piene dei fiumi, per coltivare cereali e legumi lungo le sponde acquitrinose, dove il terreno era umido e facile da lavorare con le zappe.

4 Cosa mangiavano e bevevano Mangiavano molto pesce, che pescavano nei fiumi.

5 Cosa sapevano costruire Sapevano fondere i metalli e utilizzavano il rame e il bronzo per costruire ornamenti, armi e utensili per il lavoro dei campi, come falcetti e scalpelli. Ogni famiglia costruiva da sé il vasellame domestico e tesseva i vestiti in lana e in lino. Lavoravano la canapa per fare corde. Utilizzavano le corna dei cervi per produrre oggetti di ornamento (bottoni, spilloni, pettini, aghi), punte di frecce e di lancia.

6


Scaricare ppt "I Terramaricoli Aaiza e Alì. Dove abitavano? I Terramaricoli vivevano in un ambiente ricoperto di foreste e ricco di acque e paludi. Così infatti si presentava."

Presentazioni simili


Annunci Google