La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leconomia mondiale. Le aree delleconomia mondiale Nel mondo si distinguono i paesi più sviluppati nelle regioni del Nord e paesi meno sviluppati nelle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leconomia mondiale. Le aree delleconomia mondiale Nel mondo si distinguono i paesi più sviluppati nelle regioni del Nord e paesi meno sviluppati nelle."— Transcript della presentazione:

1 Leconomia mondiale

2 Le aree delleconomia mondiale Nel mondo si distinguono i paesi più sviluppati nelle regioni del Nord e paesi meno sviluppati nelle regioni Sud.

3 LA GLOBALIZZAZIONE Negli ultimi decenni il mondo si è trasformato in un gigantesco mercato senza frontiere, allinterno di un sistema economico basato sulla libera concorrenza.

4 Il potere economico è nelle mani delle grandi imprese multinazionali che operano in più settori e in numerosi paesi. Hanno un ruolo fondamentale: Il WTO (org. mond. per il commercio) LFMI e la Banca Mondiale ASPETTI POSITIVI ASPETTI NEGATIVI G8 G77 LECONOMIA MONDIALE

5 LA PRODUZIONE NELLERA DELLA GLOBALIZZAZIONE Non riguarda più solo la diversa distribuzione delle materie prime, delle industrie e dei mercati, ma ora coinvolge anche i diversi momenti del processo produttivo

6 LA GLOBALIZZAZIONE DELLA FINANZA

7 LEXPORT

8 La divisione dei guadagni

9 CHI CI GUADAGNA


Scaricare ppt "Leconomia mondiale. Le aree delleconomia mondiale Nel mondo si distinguono i paesi più sviluppati nelle regioni del Nord e paesi meno sviluppati nelle."

Presentazioni simili


Annunci Google