La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso."— Transcript della presentazione:

1

2 La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso inoltre avevano un sistema chiamato a scansione meccanica: l'analisi dell'immagine da riprendere veniva effettuata con un sistema di ruote e ingranaggi. Con la televisione nacquero i primi programmi, molto diversi da quelli di oggi infatti i telespettatori avevano la possibilità di vedere una trasmissione ogni due mesi. Poco a poco però la televisione e anche i vari programmi cambiarono fino a oggi.

3 La televisione oggi è totalmente diversa: come struttura, come programmi, e come tempi. Infatti se prima i programmi venivano dati due volte al mese adesso è un susseguirsi di programmi 24 ore su 24 e inoltre sono aumentati notevolmente e variano da un genere allaltro. Il mondo della tv di oggi è diviso in reality,show, fiction, programmi da intrattenimento e film. Lauditel, si serve di un rilevatore multiprocessore, chiamato people-meter, per il monitoraggio degli ascolti basandosi su delle famiglie. Dallagosto del 97 le famiglie campione sono raddoppiate. Questo dimostra che molta più gente si serve tuttora della televisione.

4 Tra le reti più seguite ci sono quelle di rai 1 e canale 5 rispettivamente con 6100 e 6712 spettatori in serata tra le 20:30-23:00. Seguono Italia 1 e rai 2 rispettivamente con 2630 e 2555 spettatori. Infine troviamo rete 4 con 2130 spettatori e rai 3 con soli 1663 spettatori. Da una prima indagine possiamo notare che le reti più seguite sono canale 5 e rai 1 che comprendono molti più reality delle altre reti.

5 Sono sempre di più i reality che vengono proposti soprattutto da canale 5. Il direttore di questa rete, Massimo Donelli, poco tempo fa affermò stop ai reality. Oltre il grande fratello non cè ne saranno altri. Eppure sembra proprio che sia stato il grande fratello a fare più incassi nella serata di lunedì 24 marzo, che con oltre cinque milioni e trecento mila spettatori riesce a battere la fiction di rai 1 la buona battaglia e snakes on a plane su italia 1. Questo dimostra che i reality sono i più visti anche se vengono tanto criticati.

6 Altri importanti reality molto seguiti sono amici di Maria de Filippi, sempre una produzione di canale 5, che è riuscita a registrare oltre spettatori nella notte di mercoledì 26, ma sappiano che lo stesso numero di spettatori sono riusciti a raggiungere anche programmi come lisola dei famosi, striscia la notizia, uomini e donne e affari tuoi.

7 Per i telefilm invece è risultato che il più amato è la serie del medico un po irritante, poco convenzionale ma molto efficiente nel suo lavoro, Dr.House interpretato da Hugh Laurie. Inoltre sono molto amate anche la squadra scientifica del Ris e gli specializzanti di Grays Anatomy.

8 Ai botteghini dei cinema nella stagione 2007/2008 a salire la vetta sono stati soprattutto commedie e cartoni. I film più visti e con maggiore incasso sono stati Natale in crociera,Shrek terzo, una moglie bellissima, Ratatouille e i Simpson-il film.

9 I reality sono i programmi più seguiti in assoluto. Perché sono i più guardati anche se spesso sono taroccati ? E stato appurato che nella casa del Grande Fratello gira qualche telefono e ciò non è permesso dalle regole del gioco, ma tuttavia la gente continua a guardare il programma per i litigi, gli amori e per tutto ciò che accade. Nel reality show di Maria de Filippi vengono messi al televoto dei ragazzi che si mettono a confronto con altri loro coetanei e dunque il pubblico è chiamato a decidere la persona che ritengono più valida. Ma siamo sicuri che il pubblico è obbiettivo o vota soltanto a simpatia? Siamo sicuri che alla fine del programma vinca il migliore? Anche se si mostra la vera bravura spesso accade che non sia quella a trionfare ma soltanto la stima di una persona. Inoltre in vari reality ci sono spesso litigi che spingono i telespettatori a rimanere davanti alla tv a guardare ciò che accadrà e come finirà la questione.

10 Inoltre abbiamo notato che la gente si appassiona di più a casi medici dove si deve investigare e a film divertenti o addirittura cartoni. I film damore sembrano i meno seguiti forse perché hanno quasi sempre la stessa fine. Lultima considerazione da fare è che la televisione con landare del tempo è diventata sempre più volgare e non adatta ai più piccoli. Questi programmi a volte vengono dati anche nelle ore non protette.

11 FINE Gessica Farci Sara Pirroni (www.bilink.it)= dati delle reti televisive (www.mitan.info)= storia della televisione (cinema.castlerock.it)= film stagione 2007/2008


Scaricare ppt "La televisione venne inventata nellottobre del 1925 dallinventore scozzese John Logie Baird.Le prime televisioni erano molto diverse da quelle di adesso."

Presentazioni simili


Annunci Google