La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011."— Transcript della presentazione:

1

2 MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011. 1. Funzione strumentale al Piano dell Offerta Formativa: Gestione del Piano dellOfferta Formativa: Produrre stumenti utili allautoanalisi distituto. Produrre strumenti utili alla rilevazione della qualità del servizio da parte dellutenza. Progettare e coordinare eventuali attività di formazione e aggiornamento dei docenti riferibili a contenuti attinenti i temi specifici dellarea assegnata. Coordinare le iniziative didattiche inerenti visite guidate. Coordinare il Giffoni Film Festival. Roccapiemonte, 07/03/11 Ins. Rita Celotto

3 Questionario genitori - Scuola dellinfanzia Anno scolastico 2010/11 Questionari consegnati ai genitori ….. Questionari restituiti 110 Questionari non compilati 2 Indagine effettuata sul 30% delle schede restituite = Questionari 34

4 Gc. Titolo di studio del padre

5 Gd. Professione del padre

6 Ge Titolo di studio della madre

7 Gf Professione della madre

8 LA SODDISFAZIONE PER IL FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA

9 Indichi il suo grado di soddisfazione per i seguenti aspetti: G1. Partecipazione alle attività didattiche e di laboratorio organizzate nella scuola dell'infanzia (psicomotricità, manipolazione, attività espressive, visite guidate, ecc.)

10 G2. Qualità delle iniziative di arricchimento formativo realizzate a scuola(progetti, partecipazione a spettacoli, uscite, lavori di ricerca..) G2. Qualità delle iniziative di arricchimento formativo realizzate a scuola(progetti, partecipazione a spettacoli, uscite, lavori di ricerca..)

11 G3. Le attività proposte questanno sono state di suo gradimento?

12 G4. Ritiene importante la manifestazione finale?

13 G5. E soddisfatto/a del servizio di trasporto?

14 G6. Ritiene che la Scuola stia rispondendo alle esigenze di crescita degli alunni?

15 G7. E soddisfatto della qualità degli alimenti e del menù?

16 G8. Secondo lei la scuola dellInfanzia è: un servizio per le famiglie un ambiente educativo un ambiente di socializzazione una scuola preparatoria alla scuola Primaria

17 G9. Comportamento a scuola di suo figlio G9. Comportamento a scuola di suo figlio

18 G10. Risultati raggiunti da suo figlio.

19 G11.Il rapporto con i docenti

20 G12.il Rapporto con il personale non docente

21 G13.Il rapporto con gli altri genitori

22 G14. Il rapporto con il Dirigente Scolastico

23 G15. Chiarezza delle comunicazioni scuola-famiglia

24 G16. Tempestività delle comunicazioni scuola-famiglia

25 G17. La trasparenza degli atti e attività svolte dalla scuola

26 PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ DELLA SCUOLA

27 A quali attività organizzate dalla scuola partecipa abitualmente: G18. Ricevimento genitori (colloqui individuali con i docenti)

28 G19. Se sì, quale giudizio complessivo date di questa attività:

29 G20. Assemblea di sezione (aperte a tutti i genitori)

30 G21. Se sì, quale giudizio complessivo date di questa attività:

31 G22. Dia un giudizio complessivo sul funzionamento della scuola frequentata da suo figlio

32 G23.In occasioni di reclami rivolti alle autorità scolastiche è soddisfatto per i tempi in cui ottiene la risposta? G23.In occasioni di reclami rivolti alle autorità scolastiche è soddisfatto per i tempi in cui ottiene la risposta?

33 G25. Rinnoverebbe liscrizione a questa scuola? SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

34 G26. Raccomanderebbe la scuola ad un amico?

35 AUTOVALUTAZIONE D ISTITUTO Scuola dell'Infanzia Esito monitoraggio Anche quest'anno, una serie di questionari sono stati rivolti rispettivamente a tutti i docenti di Scuola dellInfanzia e di Scuola Primaria, a tutti i genitori, a tutto il personale amministrativo e ai collaboratori scolastici, al fine di ottenere dati oggettivi utili ad unanalisi qualitativa della nostra scuola. Ciò per poterne meglio definire o ridefinire i punti di forza e/o di debolezza. I questionari, compilati e restituiti in forma del tutto anonima, sono stati intesi come strumenti atti a fotografare la situazione esistente al fine di indirizzare criticamente lazione futura della nostra scuola. I genitori della Scuola dellInfanzia sono molto soddisfatti delle attività didattiche e di laboratorio,della qualità dei progetti e della manifestazione finale, inoltre pensano che tale scuola sia in primo luogo un servizio per le famiglie, poi un ambiente educativo e socializzante e solo alla fine una scuola preparatoria a quella primaria. Molto soddisfatti dei docenti e del Dirigente, abbastanza del personale A.T.A. In definitiva, sono soddisfatti sul funzionamento della scuola e il 91% rinnoverebbe liscrizione, mentre l82% la raccomanderebbe ad un amico. Per concludere i dati sono sostanzialmente positivi, anche se non bisogna trascurare le rimanenti parti quelle che sono poco o per niente soddisfatti della scuola frequentata dai loro figli.


Scaricare ppt "MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino-84086 ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011."

Presentazioni simili


Annunci Google