La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VISITA AL PORTO SECCO DI MELZO CLASSI IV A e IV C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VISITA AL PORTO SECCO DI MELZO CLASSI IV A e IV C."— Transcript della presentazione:

1 VISITA AL PORTO SECCO DI MELZO CLASSI IV A e IV C

2 La scoperta di questo mondo sconosciuto inizia con un tour in pullman allinterno dellinterporto. Ma cosa ci sarà di così interessante da attirare la curiosità di tutti?

3 … ecco … sembra di vivere in un videogioco: un uomo su una grande gru deve agganciare un grosso container … e poi? Dove lo metterà?

4 Alcuni container vengono semplicemente spostati e ammonticchiati, altri vengono caricati sui camion pronti per essere trasportati e altri ancora vengono messi sui treni merci … è davvero incredibile !!!

5 E se queste enormi scatole di ferro dovessero rompersi o ammaccarsi? Niente paura! Cè lufficio della sarta, o meglio lofficina, dove bastano due martellate, una saldatura e … tutto torna a posto!

6 Ora possiamo fare un giro a piedi per linterporto…ma prima dobbiamo attrezzarci a dovere: cartellino identificativo, bretelle catarinfrangenti e caschetto! Si parte!

7 Le ultime istruzioni da parte dei responsabili…e …chissà cosa scopriremo ora!?

8 I container, spesso, sono soggetti a controlli da parte della dogana: vediamo come si procede!

9 Alla presenza di un funzionario della dogana autorizzato si toglie il sigillo con una grande tenaglia, si apre il container e si ispeziona, a caso, il contenuto delle scatole. Questo container conteneva passeggini costruiti in Cina! Poi si mette un nuovo sigillo e il container è pronto per essere trasportato a destinazione!

10 Questa è una grande bilancia per pesare i container. Ma tutti insieme, quanto peseremo?? Ben 1780 kg!

11 Sono trascorse ormai due ore dal nostro arrivo al porto di Melzo e ora ci concediamo una buona merenda! Ci aspetta ancora una sorpresa … cosa sarà?

12 In attesa della sorpresa, ci divertiamo a personalizzare i nostri caschetti con i simpatici adesivi che ci hanno regalato!

13 Ci hanno fatto collegare in videoconferenza con una scuola che stava visitando il porto di Gioia Tauro! E stato davvero divertente e interessante!

14 Siamo tutti attenti a quello che ci raccontano gli amici dalla Calabria! Il loro porto è molto diverso da quello che abbiamo visitato noi!

15 Pensiamo a delle domande da porre …

16 … e ascoltiamo con interesse …

17 La nostra avventura è giunta al termine … e con soddisfazione possiamo tornare a scuola e raccontare a tutti le molte cose cha abbiamo scoperto e imparato! Foto: Persi Grazia- IV C Montaggio: Albanese Laura IV A


Scaricare ppt "VISITA AL PORTO SECCO DI MELZO CLASSI IV A e IV C."

Presentazioni simili


Annunci Google