La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quale contributo del Terzo Settore allAgenda Digitale del comune di Bologna? Sala Borsa Urban Center 18 Ottobre 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quale contributo del Terzo Settore allAgenda Digitale del comune di Bologna? Sala Borsa Urban Center 18 Ottobre 2012."— Transcript della presentazione:

1 Quale contributo del Terzo Settore allAgenda Digitale del comune di Bologna? Sala Borsa Urban Center 18 Ottobre 2012

2 La ricerca Non siamo andati alla ricerca di dati, di percentuali, ma abbiamo realizzato una serie dinterviste che hanno coinvolto personaggi istituzionali, rappresentanti di gruppi del Terzo settore, specialisti di comunicazione digitale.

3 Il problema della formazione Il digital divide Il TS è consapevole dellimportanza del digitale Le scarse risorse da dedicare Girl Geek Dinners, Sociallab e Webforall, il sociale si organizza Scuola e istituzioni, rimane la loro responsabilità formativa

4 Conversazione digitale La conversazione digitale aumenta di qualità con il numero delle persone che ne prendono parte Limportanza del Terzo Settore, espressione di una società organizzata e competente Aumento delle opportunità di rete per il TS Ma la rete è accessibile?

5 Partecipazione Partecipazione in rete e per le strade Le culture differenti nel TS Un giusto equilibrio se la conversazione digitale prende piede, se il cittadino organizzato protesta, suggerisce e propone poi lente pubblico è in grado di dare una risposta?

6 Unofferta formativa Laboratorio di giornalismo locale, sociale e digitale Rivolto a cittadini bolognesi (10 persone) 4 incontri 2 ore in uno spazio attrezzato Come prodotto uninchiesta (scritta e multimediale)su una precisa tematica condivisa dal gruppo Promozione sui social network


Scaricare ppt "Quale contributo del Terzo Settore allAgenda Digitale del comune di Bologna? Sala Borsa Urban Center 18 Ottobre 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google