La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giotto di Bondone Nasce nel 1267 Lavora in San Francesco di Assisi Molte opere a Roma, ma restano scarse tracce (S. Maria Maggiore) Grande produzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giotto di Bondone Nasce nel 1267 Lavora in San Francesco di Assisi Molte opere a Roma, ma restano scarse tracce (S. Maria Maggiore) Grande produzione."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Giotto di Bondone Nasce nel 1267 Lavora in San Francesco di Assisi Molte opere a Roma, ma restano scarse tracce (S. Maria Maggiore) Grande produzione artistica a Padova e Firenze, in più periodi Rivoluziona la pittura introducendo la tridimensionalità e la prospettiva

4 La Cappella degli Scrovegni Commissionata da Enrico Scrovegni per espiare i peccati del padre E dedicata alla Vergine Annunziata Iniziata nel 1303 e consacrata nel 1305 E ignoto larchitetto che la edificò; è un edificio piccolo e semplice, in mattoni Doveva essere una cappella funeraria; ospita il sarcofago di Enrico Scrovegni E affrescata da Giotto, che qui raggiunge la sua piena maturità artistica

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18


Scaricare ppt "Giotto di Bondone Nasce nel 1267 Lavora in San Francesco di Assisi Molte opere a Roma, ma restano scarse tracce (S. Maria Maggiore) Grande produzione."

Presentazioni simili


Annunci Google