La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!. REGOLE PER I PEDONI Camminare sul marciapiede(non sul ciglio); Attraversare sulle strisce; Non fermarsi a parlare sulla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!. REGOLE PER I PEDONI Camminare sul marciapiede(non sul ciglio); Attraversare sulle strisce; Non fermarsi a parlare sulla."— Transcript della presentazione:

1 EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!

2 REGOLE PER I PEDONI Camminare sul marciapiede(non sul ciglio); Attraversare sulle strisce; Non fermarsi a parlare sulla strada; Usare i pattini e gli skateboard nelle apposite aree; Non giocare sulla strada; In presenza di semaforo rispettare il segnale luminoso; In presenza di un vigile attendere e rispettare il segnale del vigile.

3 Camminare sul marciapiede

4 Attraversare sulle strisce

5 Non fermarsi a parlare sulla strada

6 Usare pattini e skateboard nelle apposite aree

7 Non giocare sulla strada

8 In presenza di semaforo rispettare il segnale luminoso Verde – si può passare Giallo - Ci si deve fermare... a meno che non sia più possibile farlo Rosso – ci si deve fermare

9 In presenza di un vigile attendere e rispettare il segnale del vigile Braccia tese perpendicolari al nostro senso di marcia = E' come il semaforo ROSSO Braccia tese parallele al nostro senso di marcia = E' come il semaforo VERDE Braccio alzato = E' come il semaforo GIALLO

10 Cosa si deve fare prima di attraversare la strada ?

11

12 Segnaletica

13 I segnali stradali VERTICALI si dividono nelle seguenti categorie

14 I SEGNALI DI PRESCRIZIONE SI SUDDIVIDONO IN Segnali di DIVIETO Segnali di OBBLIGO Segnali di PRECEDENZA

15 Impariamo il codice F O R M E delle F O R M E e dei C O L O R I

16 1° gruppo P E R I C O L O Il triangolo equilatero con il perimetro rosso, fondo bianco, con il vertice in alto, indica sempre un pericolo e quindi prescrive di usare la massima prudenza…

17 2° gruppo D I V I E T O Il cerchio con la circonferenza rossa ed il fondo bianco, indica sempre divieto, cioè quello che non si deve fare…

18 3° gruppo O B B L I G O Il cerchio con la superficie blu indica sempre un obbligo che può essere una manovra da seguire o un comportamento da tenere…


Scaricare ppt "EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!. REGOLE PER I PEDONI Camminare sul marciapiede(non sul ciglio); Attraversare sulle strisce; Non fermarsi a parlare sulla."

Presentazioni simili


Annunci Google