La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso."— Transcript della presentazione:

1 Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso sera. La mamma fa un complimento a Ben.

2 Ben rimane sorpreso e si dispiace perché non vuole essere unico e solo al mondo. La mamma resta delusa e stupita.

3 Ben si rifugia sotto un albero ed è arrabbiato. Pensa che se lei e il papà gli regalassero un fratellino o una sorellina, lui non sarebbe più solo né unico perciò decide di parlarle. La mamma pensa di non essersi spiegata bene e vuole capire il dispiacere di Ben, perciò decide di sedersi accanto a lui.

4 La mamma seduta accanto a Ben gli parla con affetto. Ben osserva, ascolta, aspetta.

5 La mamma ha finalmente un abbraccio da Ben e Ben non si sente più solo.

6 Ben sussurra dolcemente alla mamma: “ Vorrei un fratellino” Ben si sente felice e sa che la mamma è contenta di lui. La mamma commossa pensa che è felice di se stessa e che Ben resterà unico e speciale anche con un fratellino.

7 Questa storia insegna che bisogna saper aspettare e dare una forma ai propri desideri e sentimenti.


Scaricare ppt "Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso."

Presentazioni simili


Annunci Google