La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria."— Transcript della presentazione:

1 Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria Provincia di Asti Provincia di Biella Provincia del Verbano Cusio Ossola Provincia di Vercelli

2 Percorsi e Progetti I Progetti Laboratori Scuola e Formazione anni destinatari: studenti pluri-ripetenti iscritti alla scuola secondaria di primo ciclo modalità organizzativa: full- time e part -time accordi modalità operativa: accordi per la costituzione di reti tra Agenzie Formative, Scuole, Associazioni…

3 finalità: recupero – rimotivazione - orientamento  diminuzione della dispersione  miglioramento del successo formativo  conseguimento del titolo di studio diploma di scuola secondaria di primo grado  conseguimento di crediti formativi per i “percorsi di qualifica della Istruzione e Formazione Professionale – biennali, con crediti all’ingresso – supportati da LaRSA/sostegni individuali per il recupero di eventuali debiti Percorsi e Progetti


Scaricare ppt "Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria."

Presentazioni simili


Annunci Google