La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mio ‚idolo‘ NELSON MANDELA. TEMI Informazioni personali La sua vita Onoreficenze importanti Citazioni Il pugno di Nelson Mandela Perché è il mio ‚idolo‘?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mio ‚idolo‘ NELSON MANDELA. TEMI Informazioni personali La sua vita Onoreficenze importanti Citazioni Il pugno di Nelson Mandela Perché è il mio ‚idolo‘?"— Transcript della presentazione:

1 Il mio ‚idolo‘ NELSON MANDELA

2 TEMI Informazioni personali La sua vita Onoreficenze importanti Citazioni Il pugno di Nelson Mandela Perché è il mio ‚idolo‘?

3 INFORMAZIONI PERSONALI Nelson Rolihlahla Mandela Mvezo, 18 luglio 1918 (Sudafrica) Johannesburg, 5 dicembre 2013 (Sudafrica) Sposato tre volte Era sempre in scuole cristiane Faceva pugilato Scappato con suo cugino dalla sua tribù Mahatma Gandhi dell‘ Africa (Bill Clinton)

4 LA SUA VITA 1940 espulsione dall’ università A 22 anni lavorò come guardiano alle Miniere della Corona di Johannesburg 1952 prima carcerazione Fu arrestato quattro volte per tradimento Stato carcerato per 27 anni (1963- 1990) 1994 presidente del Sudafrica 1999 ritiro dalla politica

5 ONOREFICENZE IMPORTANTI 30 onoreficenze da paesi e fondazioni 1988 Premio Sakharov per la libertà di pensiero 1993 Premio Nobel per la pace Frederik de Klerk

6 CITAZIONI DI NELSON MANDELA Ho imparato che il coraggio non è l’assenza di paura, ma il trionfo sulla paura. L’uomo audace non è quello che non ha paura, ma quello che conquista la paura. Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso.

7

8 Perché è il mio ‚idolo‘?

9


Scaricare ppt "Il mio ‚idolo‘ NELSON MANDELA. TEMI Informazioni personali La sua vita Onoreficenze importanti Citazioni Il pugno di Nelson Mandela Perché è il mio ‚idolo‘?"

Presentazioni simili


Annunci Google