La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY."— Transcript della presentazione:

1 I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY

2 INTRODUZIONE Gli workshop promossi da Zona Roveri Music Factory hanno la finalità di promuovere le varie figure professionali all’interno della Musica, e a comprendere e sviluppare le regole che determinano la promozione e la popolarità di un prodotto in regime di self management. Durante il corso vengono approfonditi gli obiettivi, le strategie, la comunicazione, gli strumenti per acquisire la gestione completa degli aspetti di self management. Il Workshop fornisce le basi per comprendere, realizzare e veicolare forme di creatività. Il Workshop fornisce le basi per comprendere, realizzare e veicolare forme di creatività.

3 DEDICATO A Il Workshop si rivolge a tutti quei giovani artisti, produttori di musica, discografici, manager che si affacciano per la prima volta al mercato discografico in maniera professionale, senza nessuna discriminazione di genere (pop, rock, elettronica, ecc.).

4 LA LOCATION Gli Workshop si svolgeranno all’interno della struttura polifunzionale Zona Roveri Music Factory, la prima struttura in Italia che racchiude al proprio interno tutti i servizi necessari alla Musica. Una realtà dedicata ai musicisti desiderosi di avere spazi dove suonare, registrare le proprie performance, esibirsi. Una realtà dedicata ai musicisti desiderosi di avere spazi dove suonare, registrare le proprie performance, esibirsi. Oltre ad ospitare grandi concerti di artisti internazionali e artisti italiani per la preparazione dei rispettivi tour, Zona Roveri Music Factory ospita al suo interno sale prova, uno studio di registrazione, un live club. Situata nella zona industriale di Bologna, la Factory è dotata di tutti comfort (parcheggio privato, wi-fi gratuito, reception, sala relax), sono inoltre presenti uno studio di grafica e fotografia, un bed&breakfast per le band provenienti da fuori Bologna ed un ufficio stampa. Situata nella zona industriale di Bologna, la Factory è dotata di tutti comfort (parcheggio privato, wi-fi gratuito, reception, sala relax), sono inoltre presenti uno studio di grafica e fotografia, un bed&breakfast per le band provenienti da fuori Bologna ed un ufficio stampa.

5 IL PROGRAMMA Prima Parte: Identificazione del progetto discografico con relativa ricerca di mercato, le strategie on-line, la promozione on-line. Seconda Parte: Conversazione con l’Artista che presenterà la propria esperienza professionale con riferimenti ad alcuni suoi progetti discografici.

6 LA COMUNICAZIONE Gli Workshop verranno promossi localmente attraverso l’ufficio stampa di Zona Roveri Music Factory e attraverso un lavoro di Social Media Marketing. Verranno informate inoltre tutte le Associazioni e gli Enti locali che si occupano di tematiche giovanili.

7 I COSTI Il costo totale del Workshop è di 100 euro a persona da un minimo di dieci partecipanti fino a un massimo di 20, e comprende, inoltre, l’utilizzo della Sala Live all’interno della struttura che ospita le sale prova. La Sala sarà completamente allestita per permettere lo svolgimento corretto del Workshop attraverso contributi multimediali. Al termine saranno consegnati attestati di partecipazione al Workshop firmati direttamente dall’Artista. Per accedere al Workshop è necessario essere in possesso di tessera ARCI/UISP, in corso di validità.

8 I CONTATTI Zona Roveri Music Factory Uffici Via dell’ Idraulico 1 Uffici Via dell’ Idraulico 1 Circolo Via dell’ Incisore 2 40138 Bologna 051/0568850info@zonaroveri.com


Scaricare ppt "I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY."

Presentazioni simili


Annunci Google