La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1."— Transcript della presentazione:

1 FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1

2 2 Alcune agevolazioni per le nuove imprese Per le nuove imprese (o nuove unità locali), con sede operativa e/o legale nel territorio comunale, avviate dall’1/1/2015 al 31/12/2017 è prevista l'esenzione dalla TARI per i primi 3 anni dall’insediamento. (art. 17 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) - Modificato con deliberazione C.C. n. 52 dell’8/04/2015) Lo SPORTELLO IMPRESE di Confcommercio Ascom imola offre un servizio di prima consulenza gratuita utile per orientare chi si appresta ad avviare un'attività autonoma. Il progetto Piazzaimpresa finalizzato a fornire formazione e assistenza ai neo imprenditori, favorendo l’accesso a risorse finanziare.

3 3 Alcune agevolazioni per le nuove imprese Nuove imprese a tasso zero è un progetto di finanza agevolata gestito da Invitalia destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni ed alle donne (senza limite di età) costituite in forma di società da non più di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda, che vogliono avviare micro e piccole imprese. Agevolazioni previste: finanziamento agevolato a tasso zero restituibile in 8 anni, fino al 75% delle spese totali. Il progetto è esteso a tutto il territorio Italiano e sono finanziabili progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro. “Smart & Start” è un fondo per l’avvio di start-up innovative esteso a tutto il territorio nazionale. L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato a interessi zero restituibile in 10 anni,fino ad un massimo del 70% delle spese o dei costi ammissibili. La percentuale può salire all’80% in alcuni casi. Destinatari: start-up innovative di piccola dimensione, costituite da non più di 4 anni; persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa e imprese straniere, che si impegnano ad aprire almeno una sede sul territorio italiano.

4 4 Convenzioni bancarie E’ stata stipulata una convenzione bancaria con i principali istituti di credito del nostro territorio, in grado di mettere a disposizione dei nuovi imprenditori risorse finanziarie a condizioni favorevoli. Obiettivo: agevolare e promuovere la nascita di nuove imprese per lo sviluppo del territorio creando opportunità di lavoro e valorizzando l'attrattività del nostro tessuto imprenditoriale.


Scaricare ppt "FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1."

Presentazioni simili


Annunci Google