La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I POPOLI ITALICI Fin dalla Preistoria, la penisola italica e le isole vicine sono state abitate da un insieme di popoli molto diversi tra loro, che hanno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I POPOLI ITALICI Fin dalla Preistoria, la penisola italica e le isole vicine sono state abitate da un insieme di popoli molto diversi tra loro, che hanno."— Transcript della presentazione:

1 I POPOLI ITALICI Fin dalla Preistoria, la penisola italica e le isole vicine sono state abitate da un insieme di popoli molto diversi tra loro, che hanno dato vita a civiltà con caratteristiche differenti. Tra queste ci sono le civiltà delle terramare, i Villanoviani, i Sanniti...

2 I POPOLI ITALICI Le popolazioni che fin dalla Preistoria hanno abitato l’attuale territorio italiano sono molto numerose.

3 I POPOLI ITALICI Il popolo delle terramare viveva
in villaggi di palafitte.

4 I POPOLI ITALICI I Villanoviani avevano l’abitudine
di cremare i morti e conservarne i resti in urne cinerarie.

5 I POPOLI ITALICI Molte delle popolazioni che si erano stabilite sugli Appennini erano esperte nella lavorazione dei metalli.

6 I POPOLI ITALICI I Camuni hanno realizzato moltissime incisioni su pietra; questa raffigura un guerriero o un sacerdote.

7 I POPOLI ITALICI I resti di un nuraghe, costruzione a forma di torre, realizzato dagli antichi abitanti della Sardegna.

8 I POPOLI ITALICI Ora tocca a te inserire altri materiali:


Scaricare ppt "I POPOLI ITALICI Fin dalla Preistoria, la penisola italica e le isole vicine sono state abitate da un insieme di popoli molto diversi tra loro, che hanno."

Presentazioni simili


Annunci Google