La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO DI CORSO DI INGLESE E VELA. ORIGINE DELLINIZIATIVA Lidea è nata in parallelo alliniziativa di realizzare a Malta un evento velico simile al TAN,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO DI CORSO DI INGLESE E VELA. ORIGINE DELLINIZIATIVA Lidea è nata in parallelo alliniziativa di realizzare a Malta un evento velico simile al TAN,"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO DI CORSO DI INGLESE E VELA

2 ORIGINE DELLINIZIATIVA Lidea è nata in parallelo alliniziativa di realizzare a Malta un evento velico simile al TAN, pensando di sfruttare la già consolidata esperienza di scuole di Inglese a Malta e abbinando un corso di vela dove viene usata la lingua Inglese.

3 OBIETTIVI Favorire negli studenti la conoscenza di una pratica sportiva di grande valore educativo Conoscere il mare e rispettarne il patrimonio ambientale Sviluppare lo spirito di squadra Maturare esperienze di vita di gruppo Ampliare la conoscenza della lingua inglese in un contesto comunicativo reale e stimolante Conoscere la realtà culturale maltese ricca di storia, arte e tradizioni.

4 SCUOLA DI MARE E DI VITA Progettata per essere praticata in full immersion, è organizzata per riempire tutta la giornata degli allievi/e fra attività di lezioni di Inglese ed attività di vela teoriche e pratiche Durata una settimana (da sabato a sabato)

5 SCUOLA DI MARE E DI VITA DOVE ? MALTA MALTA SAN THOMAS BAY

6 SCUOLA DI MARE E DI VITA DOVE ? Hotel con discesa a mare

7 SCUOLA DI MARE E DI VITA DOVE ? Hotel dedicato con cucina italiana Ogni camera con bagno per 4 studenti

8 TUTOR Ogni gruppo di allievi (8 ) avrà un TUTOR di riferimento, listruttore di vela, che li seguirà in ogni attività della giornata eccetto nelle ore dedicate alle lezioni di Inglese durante le quali linsegnante si assume la completa responsabilità del gruppo assegnato (12).

9 TUTOR Ogni allievo/a è tenuto a rispettare scrupolosamente gli orari e le diposizioni generali della scuola nonché quelle dettate periodicamente dal TUTOR di riferimento verso il quale deve avere un comportamento rispettoso e collaborativo.

10 GIORNATA DELLA SCUOLA La giornata tipo della scuola è strutturata in modo che ogni frequentatore debba partecipare non solo alle lezioni teoriche e pratiche previste dal programma, ma debba collaborare anche a tutta lorganizzazione della sua giornata (pulizie dei locali che frequenta, distribuzione pasti, rassetto della mensa e della cucina cooperando con il cuoco).

11 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Sveglia squadra per la preparazione della colazione

12 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Sveglia generale, rassetto personale, rassetto stanze, colazione 0730 – 0750 Rassetto mensa

13 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Lezioni di Inglese

14 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Lezioni di teoria di Vela

15 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Tipo di barca Tridente 16 Lunghezza f.t. mt. 5,00 Larghezza mt. 1,92 Peso Totale kg. 210 Superficie velica mq. 16

16 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Preparazione delle barche per luscita in mare

17 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Preparazione mensa e pranzo 1415 – 1430 Rassetto mensa e cucina

18 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Attività velica pratica (merenda al sacco)

19 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Rassetto imbarcazioni

20 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA 1930 – 2015 Rassetto personale per la cena

21 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA 2015 – 2030 Preparazione della mensa 2030 – 2115 Cena

22 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA 2115 – 2200 Analisi e Commenti sulla giornata trascorsa

23 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA 2200 Giornata terminata – TUTTTI A NANNA!!!!!! BUONA NOTTE

24 GIORNATA TIPO DELLA SCUOLA Durante la settimana di corso sono previste due gite per conoscere Malta naturalmente le spiegazioni sono in Inglese.

25 TRASFERIMENTI La quota di partecipazione comprende anche tutti I trasferimenti dallItalia e sullIsola.

26 QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota di partecipazione è di 850 euro (sono in corso azioni per avere sovvenzioni di Enti pubblici per abbattere la quota)

27 CONCLUSIONI IL PROGETTO INGLESE E VELA NASCE CON LA GRANDE COLLABORAZIONE DELLE AUTORITA MALTESI CHE PREVEDONO IN FUTURO DI ATTUARE UN INTERSCAMBIO CON LE SCUOLE CHE POSSONO PREPARARE GLI STUDENTI MALTESI PER LE ESIGENZE LAVORATIVE DI MALTA

28 CONCLUSIONI Io credo che con il lavoro di tutti questo progetto possa essere realizzato Come si dice in Marina, occorre remare tutti dalla stessa parte!

29 CONCLUSIONI Malta è un gioiello in mezzo al Mediterraneo, vogliamo farla diventare lUniversità della Lingua Inglese e della Vela!.

30 VENTO IN POPPA !

31 DOMANDE E RISPOSTE

32 Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "PROGETTO DI CORSO DI INGLESE E VELA. ORIGINE DELLINIZIATIVA Lidea è nata in parallelo alliniziativa di realizzare a Malta un evento velico simile al TAN,"

Presentazioni simili


Annunci Google