La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bleve Isabella Taghavi Zavareh Bahareh. La parola Nabaztag indica il coniglio Wi-Fi ideato da Olivier Mével e Rafi Haladjian e prodotto dalla compagnia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bleve Isabella Taghavi Zavareh Bahareh. La parola Nabaztag indica il coniglio Wi-Fi ideato da Olivier Mével e Rafi Haladjian e prodotto dalla compagnia."— Transcript della presentazione:

1 Bleve Isabella Taghavi Zavareh Bahareh

2 La parola Nabaztag indica il coniglio Wi-Fi ideato da Olivier Mével e Rafi Haladjian e prodotto dalla compagnia francese Violet. Alto 23 centimetri, dispone di svariate abilità, tra le quali dare le previsioni del tempo, declamare le ore, segnalare eventuali messaggi di posta elettronica e illuminarsi per mezzo di LED colorati, muovendo le orecchie e pronunciando imprevedibili battute. Può inoltre riprodurre messaggi testuali ed MP3 fino a 45 secondi. Esistono anche dei servizi sviluppati dagli stessi utenti (musica, notizie, curiosità), denominati "Nabcast", e servizi aggiuntivi su abbonamento della ditta produttrice. L'oggetto, venduto a partire da giugno 2005, alla fine di ottobre 2006 aveva raggiunto i esemplari nella sola Francia. A settembre 2007 sono presenti piu di Nabaztag in tutto il mondo.

3 Grazie al Wi-Fi, Nabaztag è sempre connesso tramite internet ai server di Violet che mantengono aggiornati i contenuti e i servizi: questo piccolo coniglio può pertanto contare su di un'intelligenza sempre aggiornata. Dapprima Violet ha offerto i suoi servizi solo in lingua inglese o francese, in proporzione alla percentuale di vendite per nazionalità, ma alcuni utenti hanno sviluppato Nabcast nella propria lingua. Da giugno 2007 Nabaztag i servizi sono offerti anche in Italiano, Spagnolo e Tedesco. Il piccolo Coniglio intelligente sa però parlare (lettura dei messaggi e messaggi scritti) 16 lingue: Inglese (USA) e Inglese (GB), Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano, Fiammingo, Portoghese, Danese, Olandese, Finlandese (Suomi), Islandese, Svedese, Norvegese, Turco e Polacco. Funzionamento

4 Specifiche Tecniche Il prodotto integra un microcontrollore PIC18F6525, una scheda BenQ b Wi-Fi PCMCIA, un generatore di suono ml2870a PCM, un convertitore ADPCM, due motori per muovere la orecchie, un controller dei LED TCL5922, e una piccola quantità di memoria. Il software incorporato gestisce il traffico TCP/IP e il driver Wi-Fi. Implementa anche una macchina virtuale in grado di eseguire fino a 64kb di codice. Esiste un linguaggio di programmazione dedicato per programmare le differenti caratteristiche dell'oggetto.

5 Nabaztag/tag Dal 12 dicembre 2006 è stata immessa sul mercato una nuova versione, denominata Nabaztag/tag, con alcune funzioni aggiuntive. Il microfono, attraverso il quale è possibile impartire comandi vocali all'apparecchio, il supporto allo streaming di dati e suono, un lettore di chip RFID che consente il riconoscimento di oggetti tramite etichette dotate di questa tecnologia, jack audio e una "manopola-coda" che permette di regolare il volume. Inoltre, mentre il Nabaztag viene aggiornato solo in modalità "pull" (il dispositivo viene chiamato dal server della compagnia Violet appena un nuovo contenuto è disponibile per essere riprodotto), il Nabaztag/tag dispone anche della modalità "push" (ossia è lui ad interrogare il server). La nuova versione, praticamente immutata nella forma, si distingue tuttavia dalla precedente per la finitura lucida. Nabaztag/tag, grazie allo streaming, può disporre di numerosi servizi basati su webradio (uno fra tutti Viva Radio 2, ma anche tutte le principali stazioni radio italiane, americane ed europee), preclusi alla versione precedente.

6 related&search=wifi%20rabbit%20bunny%20nabaztag

7 Cosa cerca di dirmi il mio coniglio con tutte quelle luci? Nabaztag usa le luci principalmente quando vuole esprimere qualcosa senza utilizzare le parole, per non essere troppo invadente. Ad ogni tipo di luce è associato un diverso concetto. 1. La luce sotto le sue zampe La luce sotto le zampe di Nabaztag indica unicamente che è animato. Quando ricevi un messaggio musicale, questa luce viene inoltre utilizzata come parte dello spettacolo di luci. 2. La luce sulla pancia Nabaztag utilizza le luci sulla pancia e sul naso soprattutto per comunicare. Le diverse animazioni di colori hanno lo scopo di fornire informazioni, come indicato nella sezione Servizi, oppure di descrivere quello che sta facendo. 3. La luce sul naso L'area del naso ha lo scopo di avvisarti quando ricevi un messaggio.

8 Messaggi Nabaztag può ricevere messaggi dai tuoi amici, anche se non hanno un Nabaztag. Puoi inviare un messaggio, direttamente a casa o in ufficio, tramite il suo Nabaztag! Nabaztag può ricevere diversi tipi di messaggi: Messaggi luminosi Messaggi pre-registrati con la voce di Nabaztag Messaggi in formato MIDI Qualsiasi tipo di file MP3 Messaggi TTS (text to speech) Se si escludono i messaggi TTS (text to speech), in tutti gli altri casi è necessario innanzitutto creare un account su my.nabaztag.com. In questo modo, potrai controllare il tuo Nabaztag e sapere chi ti sta inviando dei messaggi.my.nabaztag.com I messaggi TTS (text to speech) possono essere inviati da chiunque sia abbonato ai servizi Nabaztag, semplicemente inviando un messaggio di posta elettronica a purché il coniglio destinatario abbia sottoscritto l'abbonamento Full Style Rabbit.

9 Messaggi 1.A che tipo di messaggi ho diritto con il Free Style Rabbit? Con l'abbonamento Free Style Rabbit hai diritto a un numero illimitato di messaggi di tipo Paroline e puoi sottoscrivere i Nabcast. Per Paroline si intendono i messaggi vocali pre-registrati di Nabaztag: frasi dolci da inviare a chi ami, nonché utili messaggi per necessità più pratiche. Naturalmente, disponi anche di 15 messaggi TTS (text to speech) o MP3 gratuiti al mese. 2. A che tipo di messaggi ho diritto quando sottoscrivo il Full Style Rabbit? Sottoscrivendo l'abbonamento Full Style Rabbit hai accesso a un numero illimitato di messaggi di tipo Paroline, nonché alla libreria completa di file MIDI messa a disposizione dalla ditta produttrice. Puoi inoltre utilizzare i messaggi MP3 condivisi da altri utenti. Puoi anche inviare e ricevere messaggi tramite posta elettronica (mediante l'indirizzo fornito alla registrazione). È sufficiente che i tuoi amici creino un account su my.nabaztag.com!

10 Blacklist Puoi ricevere messaggi praticamente da chiunque disponga di un account e conosca il tuo Nabnome. È possibile trovarti anche nel nostro elenco di utenti. Proprio per questo motivo, ti offriamo la possibilità di compilare una blacklist. Si tratta di un elenco di determinate persone dalle quali non desideri più ricevere messaggi. Se vuoi bloccare un utente, perché non desideri ricevere i suoi messaggi, non avere paura. La soluzione è a portata di mano.

11 Nabshare: inviare i messaggi di altre Nabaznauti Nabshare è un archivio di messaggi condivisi da tutti gli utenti. Gli utenti che creano i propri MP3 possono scegliere di condividerli con il resto della comunità. Non è necessario effettuare alcuna sottoscrizione per utilizzare i Nabshare. Puoi condividere tutti gli MP3 che vuoi (entro il limite del tuo credito di messaggi). Quando il tuo credito si esaurisce, puoi abbonarti a Full Style Rabbit per poter usufruire di tutti i servizi di Nabaztag. Per rimuovere un file dal tuo elenco di file condivisi, è sufficiente deselezionarlo. I messaggi visualizzati cambiano in continuazione, a seconda di cosa gli utenti decidono di condividere. Violet si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto condiviso considerato incompatibile con i termini e le condizioni di Violet.

12 Nabcast: diffondere e ricevere programmi I Nabcast sono una serie di programmi messi a disposizione da altri utenti di Nabaztag. Tali programmi sono classificati in base a diverse categorie, potete abbonarvi a tale servizio o produrne voi stessi. Nabcast è un servizio che ti consente di diffondere contenuti che vorresti condividere con altri utenti di Nabaztag. Una volta caricato, il contenuto viene trasmesso a tutti gli utenti che hanno sottoscritto il tuo Nabcast. Ciò significa che puoi condividere la tua musica preferita o le tue creazioni musicali con altri Nabaztag. I Nabcast disponibili varieranno in base all'immaginazione degli autori: anche tu, se ti sei abbonato a Full Style Rabbit, puoi creare il tuo Nabacast! Violet si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto condiviso considerato incompatibile con i termini e le condizioni di Violet.

13 Mille e una maniera per inviare messaggi 1. Invio di messaggi pianificati Puoi creare messaggi in qualsiasi momento e farli inviare in seguito, il giorno e all'ora da te stabiliti. Il messaggio verrà addebitato sul tuo conto non appena inviato. Verrà visualizzato nell'elenco dei messaggi inviati il giorno e all'ora da te stabiliti. 2. Invio di un messaggio tramite Per poter inviare un messaggio tramite posta elettronica, è necessario sottoscrivere l'abbonamento Free Style Rabbit. Il tuo messaggio deve essere inviato dall'indirizzo di posta elettronica specificato nella fase di configurazione dell'account Nabaztag. Nabaztag sa leggere l'oggetto del messaggio (il corpo del messaggio verrà ignorato) e i files MP3 allegati.

14 Mille e una maniera per inviare messaggi 3. Invio dei tuoi messaggi MP3 personali Se hai sottoscritto il Full Style Rabbit, puoi scaricare tutti gli MP3 che desideri. Tali file verranno archiviati sulla tua pagina per un periodo di tempo illimitato. È possibile, tuttavia, che in futuro si renda necessario porre un limite allo spazio di archiviazione. Puoi eseguire un'anteprima dei tuoi MP3, ma potrebbe essere accelerata. È opportuno registrare gli MP3 con una frequenza di campionamento di Hz. I tuoi file possono essere eliminati dalla pagina I miei MP3 in qualsiasi momento. Nota: per motivi di spazio di archiviazione, in fase di trasmissione i tuoi MP3 vengono ridotti a un massimo di 45 secondi se hai un Nabaztag. Se invece disponi di un Nabaztag/tag, il limite di tempo è pari a 90 secondi. Non esiste alcun limite di tempo per i podcast o la radio web di Nabaztag/tag. Se ti sei abbonato a Full Style Rabbit, puoi inoltre inviare i tuoi file MP3 tramite posta elettronica.

15 Ricezione dei messaggi Puoi ricevere messaggi da chiunque conosca il tuo nabname. Sei ugualmente trovabile nell'annuario degli utenti. Tuttavia, tali impostazioni possono essere modificati in qualsiasi momento. Se decidi di inserire determinate persone nella blacklist, non riceverai più i loro messaggi. Se desideri che il tuo Nabaztag non parli per un po', puoi disattivare l'audio spostando il pulsante del volume a sinistra. Se disponi di un Nabaztag/tag, puoi abbassare il regolatore di volume.

16 Servizi 1. A nanna! Puoi scegliere di disattivare il Coniglio. Nelle ore da te specificate, i servizi impostati per il tuo Coniglio non saranno attivi. Gli orari di inattività possono essere modificati durante i fine settimana. Quando Nabaztag è disattivo, le sue orecchie restano in posizione orizzontale. 2. Previsioni meteo Nabaztag è in grado di dirti come sarà il tempo in qualsiasi città. Se vuoi, il tuo Nabaztag ti può dire (al massimo due volte al giorno) esattamente come sarà il tempo e la temperatura. 3. Nabazmood Se lo desideri, puoi impostare il tuo Nabaztag affinché parli o si animi a caso durante la giornata.

17 Servizi 4. Sveglia Nabaztag può essere facilmente programmato per svegliarti ogni mattina con i suoi messaggi pre-registrati oppure con i tuoi MP3. 5. Teleborsa Questo servizio ti consente di restare informato sulle variazioni negli indici dei mercati mondiali utilizzando la voce di Nabaztag o le sue luci. 6. Orologio parlante Attivando questo servizio, Nabaztag ti dirà che ore sono allo scadere di ogni ora. Nabaztag è molto preciso. Lo scarto può essere di qualche minuto.

18 Servizi 7. Linguaggio delle orecchie di Nabaztag Se vuoi comunicare attraverso le orecchie, puoi fare in modo che le orecchie del tuo Nabaztag si muovano contemporaneamente e in modo identico a quelle di un altro coniglio. Sta a te decidere il significato di ciascun movimento o di ogni posizione delle orecchie. Se vuoi comunicare attraverso le orecchie con un altro coniglio, non devi fare altro che digitare il suo nome. Il coniglio in questione riceverà una proposta di matrimonio che potrà accettare o rifiutare. Se rifiuta, non ti preoccupare: puoi sempre riprovare. Non si tratta di un rifiuto definitivo.

19 Servizi 8. Avvisi di posta elettronica Il tuo Nabaztag può controllare i messaggi in arrivo per te e avvisarti con le sue luci e/o la sua voce. Puoi anche specificare che il coniglio ti avvisi solo quando ricevi determinati messaggi. Sebbene sia possibile impostare Nabaztag per controllare più account di posta elettronica con diversi avvisi, le luci funzioneranno solo su un account. Il colore assegnato agli avvisi di posta elettronica è viola. Questo servizio funziona con qualsiasi account di posta POP3 (ricorda che Hotmail non utilizza il protocollo POP3). Se sei un Full Style, potrai accedere anche ad account con crittografia SSL o protocollo IMAP. Quando ricevi dei nuovi messaggi, il tuo Nabaztag si illuminerà più volte per avvisarti della ricezione di uno, due, tre o più messaggi.

20 Servizi 9. Notizie di Nabaztag Il tuo Nabaztag è in grado di leggerti le notizie, quando preferisci e da diverse fonti, quali il New York Times o la BBC.

21 API di Nabaztag La API ti consente di attivare un evento sul tuo Nabaztag da un'applicazione esterna. Ad esempio: controllare il movimento delle orecchie e i LED, nonché inviare messaggi in TTS (text to speech) o con un Nabcast. La versione attuale API è 2.0. Esempio: - NOGOODTOKENORSERIAL Your token or serial number are not correct !

22 Video - NabazTV: Radio


Scaricare ppt "Bleve Isabella Taghavi Zavareh Bahareh. La parola Nabaztag indica il coniglio Wi-Fi ideato da Olivier Mével e Rafi Haladjian e prodotto dalla compagnia."

Presentazioni simili


Annunci Google