La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 MOJITO SODA. 2 Carta didentità Concetto Mojito soda:la freschezza e il gusto esotico del Mojito ogni volta che vuoi… Profilo funzionale analcolico,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 MOJITO SODA. 2 Carta didentità Concetto Mojito soda:la freschezza e il gusto esotico del Mojito ogni volta che vuoi… Profilo funzionale analcolico,"— Transcript della presentazione:

1 1 MOJITO SODA

2 2 Carta didentità Concetto Mojito soda:la freschezza e il gusto esotico del Mojito ogni volta che vuoi… Profilo funzionale analcolico, rinfrescante, gusto esotico di mojito (menta e lime), consumo disimpegnato everywhere Profilo Emozionale divertimento e latmosfera easy del mojito da vivere in gruppo ogni volta che si vuole perchè analcolico Innovazione - Mojito soda, il mojito analcolico, è la vera novità: tutto il potere dissetante del lime più la freschezza della menta in una bevanda trendy e cool. - Eletto prodotto dellanno 2011 Packaging La lattina sleek e la grafica moderna hanno un forte impatto e ottengono un ottimo gradimento sul consumatore. i vassoi personalizzati per facing sempre allineati, maggiore visibilità a scaffale e facilità di rifornimento.

3 3 IL MOJITO - Sui giovani anni è IL COCKTAIL PIÙ CONOSCIUTO e PIU CONSUMATO del momento - I consumatori del cocktail Mojito sono già 1,6 MILIONI - CONTINUA A RECLUTARE (+22% consumatori vs 2008) - CONCETTO MOLTO CONOSCIUTO - Identificativo di un GUSTO (menta + lime) che richiama un contesto ESOTICO - TREND IN CRESCITA - GUSTO MOJITO inizia ad essere utilizzato in altre categorie merceologiche (es: the) - MOJITO ANALCOLICO tra le mode del momento Fonte: Sell Out: Nielsen Food + Horeca; Volume sales Anno terminante DG2010 Consumatori: Eurisco Sinottica

4 4

5 5 Fonte: - Ipsos: Ricerca quantitativa sul consumatore - Febbraio 2010 IL test sul consumatore presenta risultati straordinari sul CONCETTO, sul PRODOTTO e sul PACK - Gradimento, Intenzione allacquisto e unicità molto elevati: Dopo lassaggio al 91% del campione piace il prodotto Dopo lassaggio al 91% del campione piace il prodotto -> L87% del campione mostra un interesse allacquisto e di questi il 58% dichiara che certamente lo acquisterà; Anche il 65% dei consumatori Mojito (cocktail) dichiara una forte intenzione allacquisto Anche il 65% dei consumatori Mojito (cocktail) dichiara una forte intenzione allacquisto Per l84% del campione il prodotto è unico/diverso rispetto alle altre bibite gassate Per l84% del campione il prodotto è unico/diverso rispetto alle altre bibite gassate Anche la lattina, la grafica e il nome ottengono un ottimo gradimento Anche la lattina, la grafica e il nome ottengono un ottimo gradimento Mojito Soda è percepito come: Mojito Soda è percepito come: Rinfrescante e dissetante Rinfrescante e dissetante Alla moda Alla moda Adatto ai giovani Adatto ai giovani Ideale per momenti di socialità e divertimento con gli amici Ideale per momenti di socialità e divertimento con gli amici MOJITO SODA: TEST SUL CONCETTO E SUL PRODOTTO Fonte: - Ipsos: Ricerca quantitativa sul consumatore - Febbraio 2010

6 6 Target Focus Target (Target allargato 18-34); uomini e donne 100/100. Livello distruzione e status medio-alti con buona disponibilità economica. Hanno una vita sociale e relazionale intensa fuori casa ma cercano di ricreare situazioni di socialità anche a casa. Hanno molta disponibilità di tempo libero, che trascorrono preferibilmente fuori casa, e quando in casa sempre in modo attivo; in entrambe le situazioni circondati da amici o comunque in gruppo. Frequentano eventi musicali dal vivo (eventi aggregativi: concerti rock, dance commerciale, pop). Per quanto riguarda lo sport, pratica uno sport il 36%. Linteresse principale è per il calcio (50% del target) molto seguito oltre ad automobilismo e motociclismo, sport quali snowboard e beach volley Sono attenti alle mode/tendenze del momento (abbigliamento, accessori, tecnologie …) anche nei consumi (es. cocktail) e cercano di essere sempre al passo coi tempi. Scelgono prodotti di marca e di qualità.


Scaricare ppt "1 MOJITO SODA. 2 Carta didentità Concetto Mojito soda:la freschezza e il gusto esotico del Mojito ogni volta che vuoi… Profilo funzionale analcolico,"

Presentazioni simili


Annunci Google