La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oh! La nostra bella terra! Click Terra nostra che sei nei cieli ! che sei nei cieli ! Foto riprese da un satellite in orbita in un giorno senza nuvole.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oh! La nostra bella terra! Click Terra nostra che sei nei cieli ! che sei nei cieli ! Foto riprese da un satellite in orbita in un giorno senza nuvole."— Transcript della presentazione:

1

2 Oh! La nostra bella terra! Click

3

4

5 Terra nostra che sei nei cieli ! che sei nei cieli ! Foto riprese da un satellite in orbita in un giorno senza nuvole. Che spettacolo !

6 La notte cala sulla Terra… A Milano e a Barcellona, le luci sono già accese. Così come a Dublino, Lisbona e a Dakar, il Sole è ancora lì. Notate la macchia luminosa del Bénélux. A Sud, si vedono le isole in mezzo alloceano.

7 Bretagna Portogallo AFRICA Italia Islanda Oceano Atlantico Irlanda Scozia Isole di Capo Verde Isole Azzorre Isole Canarie Madeira Groenlandia Bénélux

8 La foto seguente, ripresa tale e quale dal satellite, mostra la notte che cala sul Brasile. La foto seguente, ripresa tale e quale dal satellite, mostra la notte che cala sul Brasile. La seconda è la stessa, con una modifica delle sfumature, per vedere meglio le luci.

9 Oceano Atlantico Salvador Rio de Janeiro São Paulo do Brasil Belo Horizonte

10 Fortaleza Recife Salvador Belo Horizonte Rio de Janeiro São Paulo do Brasil Florianópolis Brasilia Goiania Uberlandia

11 Le due foto seguenti, sono dellAmerica del Nord.

12 Questa foto ci mostra alcune città americane di notte.

13 Saguenay Ottawa Le Sette-Isole Mexico Québec Montréal St.John Queste luci sono Boston, New York, Filadelfia e Washington. Toronto Detroit Miami LAvana Puerto Rico Houston Dallas In California è ancora giorno Thunder Bay

14 Il sud della penisola iberica. Une tempesta di sabbia lascia la Mauritania. Il sud della penisola iberica. Une tempesta di sabbia lascia la Mauritania. Le Isole Canarie.

15 Isole Canarie Marocco Mauritania

16 Lo stretto di Gibilterra

17 Gibilterra Tangeri Marocco Spagna Malaga MareMediterraneo

18 Le Alpi svizzere ed il lago Léman

19 Lago Léman Lago die Neuchâtel Jura

20 LIslanda

21 Reykjavik

22 Il Mar Nero

23 Turchia Istanbul Mar Nero Mare dAzov Bulgaria Romania Ukraina Crimea

24 Il Mar Rosso

25 Il Nilo Egitto Mar Rosso ArabiaSaudita Sinai

26 Magnifico, vero ? Allora, affinché i tuoi figli e i tuoi nipoti posssano beneficiare a lungo di questo spettacolo… Per favore, trasmetti questo messaggio affinché ciascuno possa prendere coscienza di ciò che ha sotto i piedi e porti rispetto alla nostra Terra!


Scaricare ppt "Oh! La nostra bella terra! Click Terra nostra che sei nei cieli ! che sei nei cieli ! Foto riprese da un satellite in orbita in un giorno senza nuvole."

Presentazioni simili


Annunci Google