La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Curriculum Vitæ Europeo. Il modello europeo di curriculum vitæ è uno strumento facoltativo al servizio di ogni cittadino che desideri studiare o lavorare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Curriculum Vitæ Europeo. Il modello europeo di curriculum vitæ è uno strumento facoltativo al servizio di ogni cittadino che desideri studiare o lavorare."— Transcript della presentazione:

1 Curriculum Vitæ Europeo

2 Il modello europeo di curriculum vitæ è uno strumento facoltativo al servizio di ogni cittadino che desideri studiare o lavorare in uno Stato membro ed è destinato del pari ad aiutare gli istituti di insegnamento e di formazione e i datori di lavoro a valutare meglio le conoscenze acquisite. Per adattarsi ai diversi profili e per garantire la trasparenza delle qualifiche a livello europeo, tale modello è stato concepito nella maniera più elastica possibile.modello europeo

3 Il CV europeo, inizia con dati personali e comprende le sezioni relative alle esperienze professionali, all'istruzione e alla formazione acquisita. Le altre competenze e attitudini personali, come la conoscenza delle lingue straniere e le varie capacità nel settore artistico, sociale, tecnico e di altra natura, vengono segnalate alla fine. Se del caso, il candidato può allegare referenze.

4 Osserviamo il modulo

5 Indicare lindirizzo di posta elettronica (per chi non ce lha, verrà creato nel secondo modulo)

6 Iniziare con le informazioni più recenti

7 Es: Assistente di base

8 Es: Assistenza e cura a persone anziane presso abitazioni private

9 Es: Assistenza e cura della persona

10 Iniziare con le informazioni più recenti ed elencare separatamente ciascun corso frequentato con successo. Es: Laurea in lingua e letteratura bulgara

11 Ad esempio Laurea in Biologia Ad esempio per le materie umanistiche: Storia contemporanea

12 Lingua del proprio paese di nascita Italiano ed altre lingue conosciute Moltiplicare lo schema per ogni lingua aggiuntiva

13 Es: ho lavorato come commessa in una panetteria dove ho avuto modo di comunicare con i clienti assecondando le loro richieste e le loro esigenze, sapendo presentare professionalmente offerte e prodotti. So organizzare in ambito familiare attività consone a bambini o ad anziani.

14 in ambito familiare so organizzare le attività di sostegno alla famiglia: spesa, gestione della casa e preparazione dei pasti. Nel mio paese guidavo come capo settore il reparto della fabbrica in cui ero impiegata: vedi sopra. Conoscenze informatiche: Internet, gestione di posta elettronica, uso di Microsoft Word

15 Lettura e scrittura delle note musicali, uso di strumenti musicali: pianoforte. Esecuzione di disegni tecnici. So scrivere tesi di laurea, avendone curate alcune nel mio paese, essendo in possesso di diploma in dattilografia. Patente automobilistica (Patente B)

16 Inserire qui ogni altra informazione, ad esempio persone di riferimento, referenze ecc…

17 Prodotto da Poli Valter e Gasparri Mauro


Scaricare ppt "Curriculum Vitæ Europeo. Il modello europeo di curriculum vitæ è uno strumento facoltativo al servizio di ogni cittadino che desideri studiare o lavorare."

Presentazioni simili


Annunci Google