La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ischia, 21-23 giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità di reti due porte con parametri S e terminazioni variabili in regioni prefissate della carta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ischia, 21-23 giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità di reti due porte con parametri S e terminazioni variabili in regioni prefissate della carta."— Transcript della presentazione:

1 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità di reti due porte con parametri S e terminazioni variabili in regioni prefissate della carta di Smith P. Marietti, G. Scotti, A. Trifiletti Dipartimento di Ingegneria Elettronica Università di Roma La Sapienza

2 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Flusso di Progetto orientato alla resa START Performance Specs Stability Specs Implement specs in CAD tool Circuit optimization Are Specs fulfilled? Statistical analysis Performance FOMs Yield ok? END NO YES Performance FOMs Stability FOMs Stability FOMs Yield ok?

3 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità Incondizionata di una rete due-porte con i parametri Y variabili in regioni rettangolari Regioni rettangolari

4 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità Incondizionata di una rete due-porte con i parametri Y variabili in regioni rettangolari Sotto lipotesi che le frequenze caratteristiche della rete 2-porte con terminazioni ideali giacciono nel semipiano sinistro, CNeS per la stabilità incondizionata di una rete due-porte con i parametri Y variabili in regioni rettangolari con centro nel loro valore nominale è: Teorema :

5 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Estensione al caso di stabilità condizionata Regioni circolari

6 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità condizionata di una rete due-porte con i parametri S vincolati in regioni rettangolari Considerando i parametri S variabili in regioni rettangolari, la condizione che dobbiamo imporre per la stabilità è: Regioni circolari

7 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità condizionata di una rete due-porte con i parametri S vincolati in regioni rettangolari Teorema: Posto che il comportamento in frequenza della rete 2-porte con terminazioni ideali ci porta nel semipiano sinistro, CNeS per la stabilità condizionata di una rete 2- porte con i parametri S variabili in regioni rettangolari con centro nel loro valore nominale è: con

8 Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Conclusioni Sono stati presentate delle condizioni necessarie e sufficienti in grado di garantire la stabilità tenendo conto a- priori dello spread sui parametri della rete e sulle terminazioni. Le condizioni possono essere usate come obiettivi di ottimizzazione e permettono la sintesi automatica di amplificatori robusti rispetto alle variazioni parametriche di processo.


Scaricare ppt "Ischia, 21-23 giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Stabilità di reti due porte con parametri S e terminazioni variabili in regioni prefissate della carta."

Presentazioni simili


Annunci Google