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Soluzioni di servizio a supporto del vostro Business presentazione dei servizi di supporto a Reti Commerciali Direzione Marketing Italinks giugno 2006.

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Presentazione sul tema: "Soluzioni di servizio a supporto del vostro Business presentazione dei servizi di supporto a Reti Commerciali Direzione Marketing Italinks giugno 2006."— Transcript della presentazione:

1 soluzioni di servizio a supporto del vostro Business presentazione dei servizi di supporto a Reti Commerciali Direzione Marketing Italinks giugno 2006 Centrix Communication Services S.r.l sede legale via Germanico, Roma sede commerciale via Paisiello, Cinisello B.mo (Milano) Business Support Services

2 Ciò che stiamo per presentarVi è una capacità di Offerta che nessuno credibilmente può proporre in modo standard a tutti i Clienti. Centrix offre i servizi di Sales Support a pochi selezionati Clienti per i quali struttura le modalità di gestione in modo esclusivo e dedicato Per i Clienti che già usufruiscono di altri servizi (Call Center, Help Desk, etc) effettuati da Centrix, si prospetta lopportunità di usufruire dei servizi di Business Support a costi ottimizzati ed in tempi rapidi, con metodologie operative che integrano i diversi processi di gestione. premessa Mega Call Center = NO Service Atelier = SI 1 Business Support Desk

3 Obiettivo Non essere per il Cliente un tipico Fornitore di Servizio, di fatto un costo, bensì un Partner integrato nel suo modello di Business. Aiutare il Cliente a ottimizzare i costi di gestione delle attività e fornire un supporto effettivo allo sviluppo del suo Business. Strategia Organizzare per il Cliente architetture di Servizio che integrino i processi, le competenze e le esperienze, a costi flessibili e con possibilità evolutiva. Missione Maggior efficienza ed efficacia Il successo del servizio misurato sul successo del business del Cliente Flessibilità Operativa Alta competenza Capacità di Sviluppo Business Support Desk 2

4 Pre-sales Sales Post-sales Telemarketing Direct Marketing Quoting Sales Support Offering Ordering Leads Call Center Assistenza Help Desk (Hw,Sw,Nw) Remote AdvancedSvs On Site Services Logistic Support Svs Reporting Center Creare opportunità di Vendita con i Servizi la strategia : visione completa del ciclo 3

5 Teleselling di tipo PRO-ACTIVE Teleselling di tipo RE-ACTIVE Teleselling di Tipo DIRECT Mktg nasce da opportunità di vendita catturate durante la gestione delle chiamate ricevute dal Call Center e dal Help Desk sulla base di necessità tipicamente urgenti del Cliente. è una esclusiva modalità di Promozione Diretta allUtente Conosciuto ovvero presente nei Data Bases di Centrix in quanto già Cliente/Utente dei servizi di Centrix. Contratti di Assistenza Estensioni di Garanzia Prodotti di Consumo Add on Sostituzione di Prodotti è conseguente a effettuazione di Campagne Promozionali ( TV,Stampa,Telemarketing,etc) effettuate dal nostro Cliente. Prodotti e/o Servizi oggetto di Campagne Promozionali 4 Business Support Desk

6 Telemarketing Customer/Employee Survey di tipo telefonico e/o via e/o via SMS - di tipo mirato per promuovere prodotti/servizi a Clienti Conosciuti - di tipo aperto rivolto a promuovere lAzienda ed i suoi prodotti/servizi al mercato open Le campagne di rilievo ad es sulla soddisfazione, possono essere realizzate in toto da Centrix o, in modo totalmente autonomo dal Cliente stesso, tramite applicazione CSX disponibile per i Clienti per i quali Centrix già effettua servizi di Contact Desk. Le tre modalità possono essere integrate : es invio poi telefonata e infine invio sms o viceversa. questa tipologia di servizio rientra nella suite di servizi Customer Care che comprende altre interessanti soluzioni. 5 Business Support Desk

7 Data Base Installed Base Gestione Ordini Il Data Base Dinamico diventa strumento di controllo sia operativo (Service) che Commerciale. attraverso input di Prodotti Venduti, Installazioni effettuate o da attivare, Richieste di Intervento,etc si viene a creare un Data Base Dinamico che svela la Base Installata presso i Clienti Finali. il servizio prevede la Ricezione in qualsiasi modalità, degli Ordini dei Clienti, la registrazione, la gestione di Non Conformità, linoltro al Vendor o al Reseller. E integrabile in Remedy con ulteriore applicazione utile per tracciare le spedizioni e le installazioni conseguenti agli Ordini. 6 servizi a supporto dello sviluppo del Vs Business Business Support Desk

8 Controllo delle scadenze delle Garanzie Controllo dei consumi di Clienti e Manutentori. Gestione movimentazione unità di Swap automatico al Cliente con preavviso scadenza e invito a contattare il Customer Desk per info sui contratti di manutenzione ulteriori servizi ausiliari (alcuni esempi) - conteggio nr di visite programmate - conteggio di consumo di Parti di Ricambio da parte dei Manutentori Attivazione/registrazione delle movimentazioni con tracking delle sostituzioni ed eventuali restituzioni. Disponibilità Magazzino per Stock Applicazione Centrix integrata in Remedy 7 Business Support Desk

9 Customer Desk propone vendita (presales)XX Customer Desk invia offerta (con logo Vendor) X Customer Desk riceve Ordine (intestato a Vendor)X Customer Desk verifica ordine e inoltra a VendorX Customer Desk invia segnalazione a VendorX Customer Desk effettua follow-up X Teleselling : due esempi di modalità 8 FULL teleselling Lead Generation Business Support Desk

10 commercialeassistenza Opportunità x vendita servizi ? Diagnosi Validazione contrattuale Vedi Flusso Teleselling Flusso gestione Service Request Call Center Help Desk Flusso In-Bound Flusso Out-Bound Telemarketing Campagna Promozionale Opportunità x vendita prodotti ? Opportunità x vendita prodotti e/o servizi ? Tipo richiesta Customer Desk si no Overview semplificata del processo 9

11 Qualificazione Richiesta Flusso Teleselling Customer Desk sino Interesse x Estensione Garanzia Contratto di Assistenza Interesse x Add On Interesse x acquisto Prodotti/Sistemi Interesse x riscatto da fine leasing Presentazione tipologie contrattuali e relativi costi Indicazioni su prezzi Listino, tipo Garanzie, Consegne Interesse x Accessori Presentazione modalità esecutive Cliente desidera Offerta ? Preparazione Offerta Invio Follow Up Registrazione contatto, Chiusura Ticket Segnalazione a Vendor/Reseller e reporting periodico 10 oppure invio segnalazione a Vendor

12 Autogrill: Servizio Integrato SPOC per supporto a Direzione Punti di Vendita Ferrero: Servizio Integrato SPOC per supporto a Venditori/Agenti Vconnect: Servizio Integrato SPOC per supporto a Resellers e Manutentori Canon : Servizio Call Center per gestione ordini Toner ( P.A.) Filenet : Servizio Telemarketing (phone + ) per sviluppo Vendite HS Company: Servizio Telemarketing per supporto a rete commerciale TA System: Servizio Telemarketing + Teleselling soluzioni OVER IP Alcuni Clienti di Centrix che hanno scelto le soluzioni di Business Support Service di Centrix fine Business Support Desk 11


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